Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Sei ore e mezza di lavoro!?!?

Per un 1.9 sei ore e mezzo di lavoro sono un'esagerazione, al massimo ne occorrono quattro o quattro e mezzo non di piu'. Invece per il 2.4 che e' un 5 cilindri ce ne vogliono veramente sei ore, ma perche' devi sganciare marmitta e supporti motore, per poterlo abbassare ed essere piu' agibile per sostituire il kit di distribuzione.
 
Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Per un 1.9 sei ore e mezzo di lavoro sono un'esagerazione, al massimo ne occorrono quattro o quattro e mezzo non di piu'. Invece per il 2.4 che e' un 5 cilindri ce ne vogliono veramente sei ore, ma perche' devi sganciare marmitta e supporti motore, per poterlo abbassare ed essere piu' agibile per sostituire il kit di distribuzione.


E la pausa caffè di 2 ore e 1/2 dove la metti??????????????????
 
Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Costa caro il caffè, quindi è meglio che se lo paghino di tasca propria.
 
Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Mah.... i prezzi sono più o meno quelli che ho scritto, un'autofficina Alfa mi ha chiamato proprio adesso : 544 euro lavoro finito (kit cinghia distri-servizi-pompa acqua).

Il meccanico da cui il mio parente ha acquistato l'Alfa nuova, mi ha detto con 350/400 mi sostituisce la cinghia (solo quella, il resto vede se è ancora in buone condizioni).

Sono moooolto perplessa... qui le pause caffè si sprecano!!!!!!!!!!
 
Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Pamela spendi quelle 150 euro in più ma non cambiare solo la cinghia di distribuzione. Fai un lavoro a regola d'arte in modo da non avere brutte sorprese.
 
Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Per un 1.9 sei ore e mezzo di lavoro sono un'esagerazione, al massimo ne occorrono quattro o quattro e mezzo non di piu'. Invece per il 2.4 che e' un 5 cilindri ce ne vogliono veramente sei ore, ma perche' devi sganciare marmitta e supporti motore, per poterlo abbassare ed essere piu' agibile per sostituire il kit di distribuzione.

concordo.

i prezzi del primo preventivo sono comunque alti, tutto è stato pagato a prezzo pieno.
da meccanico onesto con ricambi aftermarket (ma di qualità pari se non meglio agli originali...) si paga circa la metà.

PS: quando fate la distribuzione, sempre anche la pompa dell'acqua. e magari anche il kit della cinghia servizi se potete... sia mai che si rompa uno dei due e rimanete a piedi senza motore.
 
Re: Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?

perchè l' olio esausto va smaltito, i filtri intrinsi d' olio pure...
mantenere un officina costa. attrezzature ecc...
la tassa per lo smaltimento dei rifiuti speciali costa pure quella....ed è anche cara.

giusto, allora mi fai pagare quello che serve per fare il lavoro: ma un conto è coprire le spese corrette,
un conto è fare il bastardo e farci la cresta perchè i ricambi non li prendi te (non contando che ti evito gli sbattimenti di reperirli corretti).

PS: non ho aperto io l'officina, vista anche la crisi uno dovrebbe capire che fare "l'orgoglioso" porta a solo danni. se uno non riesce ad arrivare a fine mese, perchè non ha clienti (E qui mi farei due ragionamenti...) non vedo perchè rivalersi su un altro che magari ha gli stessi problemi.
 
Re: Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?

secondo me il meccanico dovrebbe essere pagato per la manodopera e per i pezzi che cambia
se i pezzi li porto io ti pago solo il lavoro che fai non è mica giusto che aumenti la manodopera perchè avevi messo in conto un rincaro sui pezzi
rincaro che poi non dovrebbe essere altro che il minor prezzo che loro pagano (i meccanici) rispetto ad un cliente generico al quale il ricambista non fa sconti. sta poi al meccanico far pagare i prezzi qll che li paga lui, il prezzo pieno o addirittura maggiorato... è chiaro che se uno ne approfitta adesso che c'è la possibilità con internet di conoscere i prezzi (non solo qll del ricambista sotto casa) la gente (anche visto il periodo) si fa quattro conti e i pezzi li prende da se e se li fa solo montare
io ho l'esempio del gommista al quale m'ero rivolto per cambiare pneumatici: le stesse gomme che su internet trovavo a meno di 150 euri me le faceva a più di 215... sono più di 65 euro... è vero che il prezzo era qll finale però a mio avviso tutti quei soldi in più non sono giustificati con smontare, cambiare, equilibrare, rimontare, smaltire visto che riparare una bucatura (che comprende le prime operazioni) costa una decina d'euro e lo smaltimento 3-4.. logicamente mi sono rivolto altrove..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?

65 euro in più a gomma???