Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?

yes
2 gomme 430 euri contro le 149 ss comprese di internet (e qst era il prezzo più alto)
 
Re: Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?

È vero che il nostro sistema fiscale impone anche a loro tasse molto elevate, ma spesso ho riscontrato una "ignoranza di fondo" o comunque la mancanza di interesse nel contenere i costi andando a favore del cliente!
Sapete tutti che un kit frizione + volano per i nostri JTD, al privato, costa mediamente 400€..
Quanti meccanici lo acquistano magari già a 600€ e quanti si preoccupano di acquistarlo ad un prezzo minore?!
Molti hanno i paraocchi e non riescono a contenere le spese inutili, il tutto a discapito del cliente finale..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?

sarei molto grato a chi gentilmente mi possa dire che tipo di olio selenia ci vuole al motore di una giulietta modello 2014, 1.4 multiair 170cv grazie
 
Re: Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?

sarei molto grato a chi gentilmente mi possa dire che tipo di olio selenia ci vuole al motore di una giulietta modello 2014, 1.4 multiair 170cv grazie

Secondo LUM aggiornato viene consigliato "selenia digitek SAE 0W 30 Acea C2"
 
Re: Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?

grazie sei stato molto gentile ho preso nota
 
Re: Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?

Figurati, per così poco....
 
Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Salve, mi sto apprestando per fare tagliandare la mia 147 jtd del 2006 km 105mila, il meccanico autorizzato alfa mi ha chiesto 770 euro per
olio e vari filtri, pompa dell'acqua e sostituzione cinghia e candeletta bruciata (questa se non erro costa sui 30 euro)
visti i vostri prezzi me ne sto alla larga da simile personaggio
eventualmente avete da consigliarne uno in zona Romagna, grazie a tutti
 
Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

allora,il prezzo è abbastanza in linea con quello che ti chiedono nella maggior parte delle officine.tuttavia,il consiglio che ti posso dare è di prendere i ricambi su internet e farti fare il lavoro da uno che conosci...purtroppo sono fuori zona e non posso consigliarti su dove andare...guarda che per la distribuzione ti ci vogliono 2,5 -3 ore...ciao.
 
Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Salve a tutti!
Ho acquistato da poco una 147 jtdm 120cv del 2008 cn 74.000 km.
X garantire longevità del mezzo il buon senso mi ha condotto a fargli tagliando e cinghia come in oggetto alla discussione.

Ecco il riassunto del lavoro effettuato da un amico meccanico e della relativa spesa:
-cambio olio
-filtro olio
-filtro gasolio
-filtro aria
-cinghia di distribuzione
- pompa acqua (che iniziativa a perdere)
-guarnizione coperchio valvole (iniziativa a trasudare un attimino)

Per il tutto ho pagato 480 euro, di cui 100 di manodopera. Credo sia difficile trovare chi lo faccia a meno.
Ho assistito all`intero lavoro e x la cinghia ci si è impiegato 3 ore e mezza in due.
Particolarmente scomodo è stato il filtro dell aria, e da come era conciato nn penso sia mai stato cambiato nei precedenti tagliandi fatti dal primo proprietario... dunque occhio a non farvi fregare, magari vi dicono che è stato fatto e invece nemmeno ci han messo mano (cm probabilmente in questo caso)

Ps: cinghia dei servizi nn è stata cambiata perche ancora in buono stato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Bella serie di lavori, e direi con un ottimo prezzo.