Tagliando fai da te

non c'entra nulla, i criteri di ricerca in base alla vettura su gomma diretto non servono a nulla.


Devi cercare l'olio che rispetta le stesse specifiche di quello prescritto sul libretto uso e manutenzione della tua 159.

Se proprio vuoi avere riscontro guarda qui:

Alfa Romeo 159 Inspektion & Wartungsteile - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


E successive:

Selènia WR Pure Energy 5W30 - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


Poi basta andare su gomma diretto e cercare l'olio Motul, selenia ecc..ecc... Ci. Le stesse caratteristiche.

Sulla 159 1.9 jtdm consiglio vivamente il Bardahl 5W30 Technos Exceed.

Il 2.4 20Valvole vuole il 5W40
E un Po caro sara buono di sicuro
 
Il bardahl co.a dice kormrider sarà meglio da quello ke leggo e un esperto quindi lo compro e poi lo faccio mettere al meccanico con i filtri e poi devo cambiare una cameretta ma le cambio tt e quattro o visto che su ebay costano la metà ke dal meccanico
Come dice kormrider il bardhal è il migliore ma visto che non vado in pista ne tengo sempre al massimo il motore anche un olio come quelli prima elencati vanno bene. Per me il bardahl è troppo costoso e le differenze le trovi solo ed in piccola parte quando vai in pista. Come un mio amico che col pandino ha messo l amsoil full zync..
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Buon giorno vorrei farmi il tagliando da solo ci sono delle guide?? Poi per poter resettare la centralina tagliando tipo il. Contatore degrado olio che attrezzi e programma devo usare..?
 
Farsi il tagliando da soli senza sapere dove mettere le mani e come smaltire olio e filtri esausti è sconsigliato. Detto questo, aggiungo che avresti difficoltà con il filtro dell’olio.
 
  • Like
Reactions: tcard e ziopalm
Farsi il tagliando da soli senza sapere dove mettere le mani e come smaltire olio e filtri esausti è sconsigliato. Detto questo, aggiungo che avresti difficoltà con il filtro dell’olio.
Si ho visto delle guide. Ma non sembra difficile l'olio lo smaltisco nei centri autorizzati.
 
Buongiorno sono stato dal meccanico lui a la stessa pantera ke o io mi a detto ke a cambiato olio cambio ke va cambiato ogni 80000 km e nn lo fa nessuno x o e consigliato e vero o no zio lai cambiato nella tua
 
Vero ogni 80000km l olio cambio andrebbe cambiato ha fatto bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto