Tagliando Giulia: quanti chilometri deve percorrere il meccanico con la mia auto?

Io sono pienamente dalla tua parte perché geloso della macchina come te...poi non tutti la penseranno come noi.
Il lavoro fatto è un altro capitolo, e gli ho contestato anche questo: il livello dell’olio è a 4/5 della scala tra minimo e massimo. Dopo 33 km di prove non è stato nemmeno capace di mettere la quantità di olio corretta?

• Like
Reactions: DanyMad e 308GTB4V
Guarda che i meccanici come quello con cui sto avendo a che fare io fanno male a tutta la categoria. Penso che per chi lavora bene sia preferibile che i clienti non tollerino comportamenti scorretti e che vadano fino in fondo per far valere le proprie ragioni.
Io non so quanta soddisfazione potrò ottenere, ma certamente l’imperversare del coronavirus non ha niente a che vedere con la mia pretesa di essere trattato correttamente.
Fare un giretto a scrocco, fare le commissioni con l’auto del cliente a sua insaputa sono comportamenti che devono essere chiamati con il loro nome: furto.
In ogni caso a volte sarebbe giusto sentire le due campane , perché potremmo anche dare il beneficio del dubbio a sto meccanico , che magari ha fatto qualche cagata ed ha fatto qualche km in più per vedere se aveva risolto , e non te lo ha voluto dire , quante volte capita al ragazzo in officina che gli cade anche solo un quartino sugli scarichi , va lavato x bene e si deve fare un bel.giro onde evitare che il cliente poi gli sale il fumo mentre va e gli puzza di olio fritto che sarebbe ben peggio di 30 km, potrebbero esserci un' infinità di spiegazioni ...

• Like
Reactions: gigivicenza
In ogni caso a volte sarebbe giusto sentire le due campane , perché potremmo anche dare il beneficio del dubbio a sto meccanico , che magari a fatto qualche cagata ed ha fatto qualche km in più per vedere se aveva risolto , e non te lo ha voluto dire , quante volte capita al ragazzo in officina che gli cade anche solo un quartino sugli scarichi , va lavato x bene e si deve fare un bel.giro onde evitare che il cliente poi gli sale il fumo mentre va e gli puzza di olio fritto che sarebbe ben peggio di 30 km

Io capisco il tuo spirito corporativo, ma il meccanico in questione svolge un servizio professionale a pagamento. Ti assicuro che lui non ha fatto beneficenza e che si è fatto pagare il lavoro. Io non gli ho portato l’auto perché mi è simpatico e lui non ha eseguito la manutenzione per amicizia: se ha sbagliato, si deve fare perdonare e deve dimostrare di meritare la fiducia.

• Like
Reactions: DanyMad e Shady78
- Informazione Pubblicitaria -
Sì, ho seguito alla lettera le istruzioni, esattamente come da menzionato. Perché dici che è meglio se non è al massimo?
Perché crea più pressione , se lo lasci una tacca sotto e' meglio la tua e' benzina pensa che nelle diesel si tende a lasciarlo leggermente sotto perché si alza di livello anche di 0,5 litri in 20000 km

Io capisco il tuo spirito corporativo, ma il meccanico in questione svolge un servizio professionale a pagamento. Ti assicuro che lui non ha fatto beneficenza e che si è fatto pagare il lavoro. Io non gli ho portato l’auto perché mi è simpatico e lui non ha eseguito la manutenzione per amicizia: se ha sbagliato, si deve fare perdonare e deve dimostrare di meritare la fiducia.
Su questo non ci piove , se avessi commesso io un errore del genere ti avrei fatto una manutenzione gratis tu saresti stato contento io non avrei perso un cliente però esistono tanti motivi e non siamo sicuri al 100 % della sua malafede capito ?

Perché crea più pressione , se lo lasci una tacca sotto e' meglio la tua e' benzina pensa che nelle diesel si tende a lasciarlo leggermente sotto perché si alza di livello anche di 0,5 litri in 20000 km

No, guarda: non mi convincerai che l’Alfa Romeo sbaglia nella concezione del sistema di misurazione elettronico del livello dell’olio. Se c’è un intervallo min-max, l’olio al livello massimo non può creare problemi. E comunque la mia Giulia è a benzina.

No, guarda: non mi convincerai che l’Alfa Romeo sbaglia nella concezione del sistema di misurazione elettronico del livello dell’olio. Se c’è un intervallo min-max, l’olio al livello massimo non può creare problemi. E comunque la mia Giulia è a benzina.
Non e' uno sbaglio e' una scelta tecnica , le mie vetture che montano gli stessi motori diesel tendono a salire di 0,5 litri 1 litro da tagliando a tagliando . La tua benzina e l ho scritto no , nel mio 4 c l' olio non sarà mai al massimo perché crea pressione non deve essere al minimo ma se sei una tacca sotto il massimo e' meglio in ogni caso .

• Like
Reactions: gigivicenza
Su questo non ci piove , se avessi commesso io un errore del genere ti avrei fatto una manutenzione gratis tu saresti stato contento io non avrei perso un cliente però esistono tanti motivi e non siamo sicuri al 100 % della sua malafede capito ?

Sì, certo. La gestione del problema è molto più importante del problema stesso. D’altra parte, se fosse stato in grado di fornirmi una spiegazione valida, non mi sarei seccato per 33km.
Tu non sei sicuro della sua malafede, ma io sono sicuro che cercherò di fargliela pagare [emoji12]

• Like
Reactions: DanyMad
Sì, certo. La gestione del problema è molto più importante del problema stesso. D’altra parte, se fosse stato in grado di fornirmi una spiegazione valida, non mi sarei seccato per 33km.
Tu non sei sicuro della sua malafede, ma io sono sicuro che cercherò di fargliela pagare [emoji12]
Penso che la recensione che gli hai fatto negativa sia già una bella soddisfazione , io ho per fortuna ho tutte recensioni 5 stelle :) e ci tengo perche' le recensioni ti fanno capire a chi ti rivolgi e ti affidi. Poi l errore capita a tutti ma deve essere in buona fede !!

Aggiornamento... il proprietario dell’officina non mi ha ancóra risposto; il servizio clienti FCA dimostra una certa inerzia. Nel frattempo l’assicuratore a cui mi rivolgo mi fa sapere che questo meccanico non è nuovo a comportamenti che hanno reso insoddisfatti i clienti.
Spero tanto che il servizio clienti riesca ad accelerare e a farmi sentire la propria presenza!

X