Tagliando Giulietta 1.4 TB 120cv 40.000Km.

Con gli oli attuali non è assolutamente necessario cambiare l'olio con maggior frequenza di quanto prescritto, a meno che si vogliano foraggiare "oleifici" e meccanici e anche il tabù di non cambiare marca se si effettuano rabbocchi è caduto. Anni fa Quattroruote fece una prova miscelando oli di buona qualità ma di marca diversa nei rabbocchi per 40.000 km, riscontrando al termine caratteristiche dell'olio ancora ottimali. Personalmente ho effettuato un rabbocco col Selenia prescritto (col gpl è meglio essere sicuri che l'olio risponda a TUTTE le specifiche del costruttore) dopo qualche migliaio di km, successivamente l'ho controllato a 14000 e non era più calato. Anch'io effettuerò il tagliando a 30.000 km. Una cosa che non mi aspettavo è stata l'accensione della spia motore verso 7-8000 km con sostituzione in garanzia del sensore di commutazione benzina/gpl e successivamente aver ricevuto il richiamo per una nuova sostituzione (sempre gratuita) dello stesso componente a 13.500km anche se quello precedentemente sostituito funzionava benissimo. In officina hanno detto che i codici non corrispondevano e che quindi dovevano provvedere ad un'altra sostituzione, mah...
Assolutamente corretto e vero quanto scritto riguardo l'olio.
 
Ma scusate...a me oggi in concessionario mi è stato detto che il primo tagliando sulla giulietta 1400 tb gpl 120 cv...và fatto o a 30.000 km oppure dopo un anno...corrisponde al vero?grazie
 
Ma scusate...a me oggi in concessionario mi è stato detto che il primo tagliando sulla giulietta 1400 tb gpl 120 cv...và fatto o a 30.000 km oppure dopo un anno...corrisponde al vero?grazie

Corrisponde al vero, però ti informo che FCA ha ridotto gli intervalli dei tagliandi. Controlla dal menù quanti chilometri ti mancano per il tagliando.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma scusate...a me oggi in concessionario mi è stato detto che il primo tagliando sulla giulietta 1400 tb gpl 120 cv...và fatto o a 30.000 km oppure dopo un anno...corrisponde al vero?grazie

Corrisponde al vero, però ti informo che FCA ha ridotto gli intervalli dei tagliandi. Controlla dal menù quanti chilometri ti mancano per il tagliando.


Sent from my iPhone using Tapatalk

30000 Km oppure ogni 2 anni, oppure ogni anno se i Km sono inferiori a 10000. Come dice wurth è vero che FCA ha ridotto gli intervalli dei tagliandi (per le my2014 sicuramente), ma per la tua massima tranquillità controllerei il libretto di uso e manutenzione (LUM) che ti hanno rilasciato.

A 58500 Km e 39 mesi ho appena fatto il II tagliando per la mia TB-120cv (no GPL) in officina autorizzata AR. La spesa è stata 350 euro.
 
30000 Km oppure ogni 2 anni, oppure ogni anno se i Km sono inferiori a 10000. Come dice wurth è vero che FCA ha ridotto gli intervalli dei tagliandi (per le my2014 sicuramente), ma per la tua massima tranquillità controllerei il libretto di uso e manutenzione (LUM) che ti hanno rilasciato.

A 58500 Km e 39 mesi ho appena fatto il II tagliando per la mia TB-120cv (no GPL) in officina autorizzata AR. La spesa è stata 350 euro.
Per la 1.4 TB 120 My 2014 il tagliando è sempre a 30.000
 
Per la 1.4 TB 120 My 2014 il tagliando è sempre a 30.000

Non le ultime. Ne parlavano in un thread, comunque controllerò sui manuali ufficiali attuali on-line. Motoristicamente è comunque diversa da my2010, stessa velocità massima e accelerazione, ma coppia diversa (presumo meno reattiva perché leggermente più alta ma con molti più RPM) e soprattutto euro 6.
 
Non le ultime. Ne parlavano in un thread, comunque controllerò sui manuali ufficiali attuali on-line. Motoristicamente è comunque diversa da my2010, stessa velocità massima e accelerazione, ma coppia diversa (presumo meno reattiva perché leggermente più alta ma con molti più RPM) e soprattutto euro 6.
Quindi per le ultime my2014 è stato cambiato l'intervallo dei tagliandi?
 
Stranamente le ultime auto hanno l'obbligo di un "controllo" ai 15mila.
Il tagliando "vero" è quello dei 30mila.
Quindi vorrei sapere, quanto faranno pagare il controllo dei 15mila?
 
Del costo non saprei, ma controllando l'ultimo eLUM confermo anch'io che i tagliandi per le ultime my2014 a benzina sono ora ogni 15000 Km, oppure una volta l'anno se i km percorsi sono inferiori a 10000. Considero i tagliandi tutti "veri" perché sono entrambi obbligatori ed entrambi costano.
Anche per quelle gasolio la periodicità è scesa a 20000 Km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrei controllare il LUM in dotazione alla mia My2014 per vedere i km dei tagliandi ma il CDB mi segnala a 30000 ed a precisa domanda il venditore mi ha detto che facendo se non arrivavo a 30000 km il tagliando potevo farlo verso la fine del secondo anno di garanzia...è forse particolarmente onesto? :)
 
X