Tagliando Giulietta 1.4 TB 120cv 40.000Km.

ti conviene controllare perchè sul mio libretto c'è proprio scritto l'obbligo dei 15mila.
Eppure è strano in quanto la mia ex Mito GPL li aveva ogni 30mila e pure la 500L gpl...
Strano
 
Dovrei controllare il LUM in dotazione alla mia My2014 per vedere i km dei tagliandi ma il CDB mi segnala a 30000 ed a precisa domanda il venditore mi ha detto che facendo se non arrivavo a 30000 km il tagliando potevo farlo verso la fine del secondo anno di garanzia...è forse particolarmente onesto? :)

ti conviene controllare perchè sul mio libretto c'è proprio scritto l'obbligo dei 15mila.
Eppure è strano in quanto la mia ex Mito GPL li aveva ogni 30mila e pure la 500L gpl...
Strano

Come @Oiddi ti consiglio di attenerti ESCLUSIVAMENTE a ciò che prescrive il LUM che ti hanno rilasciato insieme all'auto. Questo è specifico per la tua Giulietta in quanto tiene conto di quando effettivamente è stata prodotta.

Per la mia TB-120cv del 01/2012 (come qualsiasi TB my2010) il tagliando è ogni 30.000 Km oppure ogni 2 anni (ridotti a 1 se i km percorsi sono inferiori a 10.000 annuali). Da quando c'è my2014 l'intervallo chilometrico è diminuito almeno un paio di volte, prima 20.000 Km, ora 15.000. Rispetto a quello di my2010 è sicuramente un motore diverso in quanto, nonostante stessa potenza, accelerazione e velocità massima, ha diversa coppia (quindi diversa elasticità/ripresa) ed è euro 6.
 
Come @Oiddi ti consiglio di attenerti ESCLUSIVAMENTE a ciò che prescrive il LUM che ti hanno rilasciato insieme all'auto. Questo è specifico per la tua Giulietta in quanto tiene conto di quando effettivamente è stata prodotta.

Per la mia TB-120cv del 01/2012 (come qualsiasi TB my2010) il tagliando è ogni 30.000 Km oppure ogni 2 anni (ridotti a 1 se i km percorsi sono inferiori a 10.000 annuali). Da quando c'è my2014 l'intervallo chilometrico è diminuito almeno un paio di volte, prima 20.000 Km, ora 15.000. Rispetto a quello di my2010 è sicuramente un motore diverso in quanto, nonostante stessa potenza, accelerazione e velocità massima, ha diversa coppia (quindi diversa elasticità/ripresa) ed è euro 6.

Concordo. Ma ripeto, sia da Libretto consegnato con la macchina che andando sul sito web e registrandola, a 15mila ci sono controlli visivi e basta. Spero non facciano spendere un visibilio, forse oggi passo dalla concessionaria e parlo col capo meccanico. Mi faccio spiegare meglio e vedo se hanno offerte/pacchetti di tagliandi.
Ovviamente prenoterò anche il controllo dei 3000Km, dove sembra che facciano un rabbocco ( di cui no ce né bisogno) dei liquidi.
 
Voglio raccontarvi la mia esperienza: 25000km primo tagliando - tutti i filtri cambio olio e candele...un salasso, 300€! Per fortuna noto un officina ufficiale alfa sotto il lavoro (EUR) e a 51000km decido di fare li il secondo tagliando - tutti i filtri cambio olio e alcuni controlli per piccole cose - totale 160€... adesso a 68000km eseguirò sempre in questa officina il terzo tagliando, sfruttando il tagliandissimo con gli sconti ufficiali! La porto il 27 maggio (faccio anche le pasticche anteriori) e vi faccio sapere!

Il secondo tagliando, se fatto in un officina seria, è molto più conveniente del primo (dove, a mio avviso, se ne approfittano come non mai..)

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
 
300€ per tutti i filtri e candele non mi sembra un salasso... anzi. é molto buono.
Invece mi fanno pensare male i 160 euro del tagliando dei 60mila.
 
300€ per tutti i filtri e candele non mi sembra un salasso... anzi. é molto buono.
Invece mi fanno pensare male i 160 euro del tagliando dei 60mila.

Il primo tagliando (e credo di aver allegato la fattura qui su forum) aveva 150€ solo di cambio olio e filtro...
Valore sceso di molto sull'unitario (mi sembra che al secondo tagliando fosse filtro + 4Lt SELENIA STAR P.E 85€ totali!!) e inoltre l'officina ufficiale Alfa ha voluto applicare uno sconto del 20% sull'intero importo per cortesia e cordialità.
Ne sono rimasto sorpreso anche io ma me lo sono preso volentieri.

ah, aggiungo, che le candele originali NGK costano ~11€ al pezzo online sui siti di autoricambi...
 
Buona sera a tutti...
inaspettatamente oggi pomeriggio mi ha telefonato il concessionario dove ho acquistato la mia giuly gpl MY 2014,immatricolata a maggio 2014,ma che io ho acquistato a Dicembre 2014 a km 0...

Mi dice che bisogna prenotare per il primo tagliando dei 30.000 km o dei due anni,alchè le dico:ma io ho solo 6800 km effettuati,comunque sia ho 3 tagliandi gratuiti fino a 150.000 km inseriti e pagati nell'acquisto dell'auto,risponde...si si,ma bisogna fare il primo tagliando dei due anni,a questo punto fisso l'appuntamento per fine maggio 2016 e ribadisco...scusi ma non pago nulla vero?...mi dice:no nulla...tranne però le cose che si usurano,tipo che sò...pinze freni...domanda:ma con 6800 km che cosa mi controllano?devo stare attento che non si inventino qualcosa pur di guadagnare?...attendo con ansia e ringrazio!
 
Mi fa specie che non ti abbiano chiamato per il tagliando annuale

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Mi fa specie che non ti abbiano chiamato per il tagliando annuale

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
A questo punto avrebbero dovuto chiamarmi a maggio 2015,invece nulla...però perdonami,che mi chiamavano a fare se l'auto è stata nei loro parcheggi da maggio 2014 a dicembre 2014?...in soli 5 mesi di uso che controlli avrebbero fatto?...già così sono quasi certo che ci sarà davvero poco lavoro da fare...perchè ho fatto solo 6800 km...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semplicemente perché dopo un anno l'olio va cambiato a prescindere dai km percorsi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk