Tagliando Giulietta 1.4 TB 120cv 40.000Km.

ti conviene controllare perchè sul mio libretto c'è proprio scritto l'obbligo dei 15mila.
Eppure è strano in quanto la mia ex Mito GPL li aveva ogni 30mila e pure la 500L gpl...
Strano

Dovrei controllare il LUM in dotazione alla mia My2014 per vedere i km dei tagliandi ma il CDB mi segnala a 30000 ed a precisa domanda il venditore mi ha detto che facendo se non arrivavo a 30000 km il tagliando potevo farlo verso la fine del secondo anno di garanzia...è forse particolarmente onesto? :)

ti conviene controllare perchè sul mio libretto c'è proprio scritto l'obbligo dei 15mila.
Eppure è strano in quanto la mia ex Mito GPL li aveva ogni 30mila e pure la 500L gpl...
Strano

Come @Oiddi ti consiglio di attenerti ESCLUSIVAMENTE a ciò che prescrive il LUM che ti hanno rilasciato insieme all'auto. Questo è specifico per la tua Giulietta in quanto tiene conto di quando effettivamente è stata prodotta.

Per la mia TB-120cv del 01/2012 (come qualsiasi TB my2010) il tagliando è ogni 30.000 Km oppure ogni 2 anni (ridotti a 1 se i km percorsi sono inferiori a 10.000 annuali). Da quando c'è my2014 l'intervallo chilometrico è diminuito almeno un paio di volte, prima 20.000 Km, ora 15.000. Rispetto a quello di my2010 è sicuramente un motore diverso in quanto, nonostante stessa potenza, accelerazione e velocità massima, ha diversa coppia (quindi diversa elasticità/ripresa) ed è euro 6.

Come @Oiddi ti consiglio di attenerti ESCLUSIVAMENTE a ciò che prescrive il LUM che ti hanno rilasciato insieme all'auto. Questo è specifico per la tua Giulietta in quanto tiene conto di quando effettivamente è stata prodotta.

Per la mia TB-120cv del 01/2012 (come qualsiasi TB my2010) il tagliando è ogni 30.000 Km oppure ogni 2 anni (ridotti a 1 se i km percorsi sono inferiori a 10.000 annuali). Da quando c'è my2014 l'intervallo chilometrico è diminuito almeno un paio di volte, prima 20.000 Km, ora 15.000. Rispetto a quello di my2010 è sicuramente un motore diverso in quanto, nonostante stessa potenza, accelerazione e velocità massima, ha diversa coppia (quindi diversa elasticità/ripresa) ed è euro 6.

Concordo. Ma ripeto, sia da Libretto consegnato con la macchina che andando sul sito web e registrandola, a 15mila ci sono controlli visivi e basta. Spero non facciano spendere un visibilio, forse oggi passo dalla concessionaria e parlo col capo meccanico. Mi faccio spiegare meglio e vedo se hanno offerte/pacchetti di tagliandi.
Ovviamente prenoterò anche il controllo dei 3000Km, dove sembra che facciano un rabbocco ( di cui no ce né bisogno) dei liquidi.

- Informazione Pubblicitaria -
Voglio raccontarvi la mia esperienza: 25000km primo tagliando - tutti i filtri cambio olio e candele...un salasso, 300€! Per fortuna noto un officina ufficiale alfa sotto il lavoro (EUR) e a 51000km decido di fare li il secondo tagliando - tutti i filtri cambio olio e alcuni controlli per piccole cose - totale 160€... adesso a 68000km eseguirò sempre in questa officina il terzo tagliando, sfruttando il tagliandissimo con gli sconti ufficiali! La porto il 27 maggio (faccio anche le pasticche anteriori) e vi faccio sapere!

Il secondo tagliando, se fatto in un officina seria, è molto più conveniente del primo (dove, a mio avviso, se ne approfittano come non mai..)

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

300€ per tutti i filtri e candele non mi sembra un salasso... anzi. é molto buono.
Invece mi fanno pensare male i 160 euro del tagliando dei 60mila.

300€ per tutti i filtri e candele non mi sembra un salasso... anzi. é molto buono.
Invece mi fanno pensare male i 160 euro del tagliando dei 60mila.

Il primo tagliando (e credo di aver allegato la fattura qui su forum) aveva 150€ solo di cambio olio e filtro...
Valore sceso di molto sull'unitario (mi sembra che al secondo tagliando fosse filtro + 4Lt SELENIA STAR P.E 85€ totali!!) e inoltre l'officina ufficiale Alfa ha voluto applicare uno sconto del 20% sull'intero importo per cortesia e cordialità.
Ne sono rimasto sorpreso anche io ma me lo sono preso volentieri.

ah, aggiungo, che le candele originali NGK costano ~11€ al pezzo online sui siti di autoricambi...

Buona sera a tutti...
inaspettatamente oggi pomeriggio mi ha telefonato il concessionario dove ho acquistato la mia giuly gpl MY 2014,immatricolata a maggio 2014,ma che io ho acquistato a Dicembre 2014 a km 0...

Mi dice che bisogna prenotare per il primo tagliando dei 30.000 km o dei due anni,alchè le dico:ma io ho solo 6800 km effettuati,comunque sia ho 3 tagliandi gratuiti fino a 150.000 km inseriti e pagati nell'acquisto dell'auto,risponde...si si,ma bisogna fare il primo tagliando dei due anni,a questo punto fisso l'appuntamento per fine maggio 2016 e ribadisco...scusi ma non pago nulla vero?...mi dice:no nulla...tranne però le cose che si usurano,tipo che sò...pinze freni...domanda:ma con 6800 km che cosa mi controllano?devo stare attento che non si inventino qualcosa pur di guadagnare?...attendo con ansia e ringrazio!

Mi fa specie che non ti abbiano chiamato per il tagliando annuale

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Mi fa specie che non ti abbiano chiamato per il tagliando annuale

A questo punto avrebbero dovuto chiamarmi a maggio 2015,invece nulla...però perdonami,che mi chiamavano a fare se l'auto è stata nei loro parcheggi da maggio 2014 a dicembre 2014?...in soli 5 mesi di uso che controlli avrebbero fatto?...già così sono quasi certo che ci sarà davvero poco lavoro da fare...perchè ho fatto solo 6800 km...

Semplicemente perché dopo un anno l'olio va cambiato a prescindere dai km percorsi

X