Tagliando Motore Multiair

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

confermo i litri e gradazione sono giusti quello che non capisco sono i prezzi che variano da officina a officina, posso capire la manodopera che il costo cambi a seconda della regione ma i costi di olio filtro candele e simili non dovrebbero essere uguali per tutte le officine?

per esempio l'olio io in tutti e tre i miei tagliandi l'ho sempre pagato 15.41 euro a litro piu iva mentre lui lo paga 20 euro piu iva e parlo di prezzi di listino senza sconto poi a me sull'olio applicano sempre un ulteriore sconto di circa il 10%

magister qui da me lo sconto non lo conoscono proprio,ho chiesto il dam linea accessori e i tappettini in gomma mi è stato risposto che non potevano farmi sconti....ma sai la cosa che mi ha dato più fastidio in assoluto?che ca...o questi salgono in macchina con le tute lerce senza mettere un minino di protezione sul sedile o sul volante ,cavolo ho portato il furgone del lavoro a riparare è stata la prima cosa che hanno messo appena hanno preso in consegna la macchina....non so se è cosi in tutte le officine alfa ma ca..o ci vuole veramente poco per dare un immagine un filo migliore...

lo sconto lo so che è relativo infatit io ho parlato di prezzi di listino con sconto a parte lui di listino paga l'olio ben 5 euro al litro piu iva in piu e ripeto prezzi di listino;

comuqnue in tutte le officine alfa prima di salire sull'auto mettono il nastro al volante e la fodera di plastica al sedile se a te non lo hanno fatto chiama infomore e comunicaglielo

- Informazione Pubblicitaria -

Portato stamane l'auto per il mezzo tagliando, avendo fatto 7.000 km. La ritiro oggi pomeriggio. Certo che a quanto pare dobbiamo fidarci ciecamente dell'officina Alfa..voglio dire..chi mi assicura che il cambio dell'olio viene realmente fatto, magari vedono 7.000 e lo aggiungono semplicemente..mi piace pensare che siano onesti, però mi rode non poter essere presente e non poter constatare le operazioni compiute

Portato stamane l'auto per il mezzo tagliando, avendo fatto 7.000 km. La ritiro oggi pomeriggio. Certo che a quanto pare dobbiamo fidarci ciecamente dell'officina Alfa..voglio dire..chi mi assicura che il cambio dell'olio viene realmente fatto, magari vedono 7.000 e lo aggiungono semplicemente..mi piace pensare che siano onesti, però mi rode non poter essere presente e non poter constatare le operazioni compiute

questo è quello che ho sempre pensato anche io...

Questo purtroppo è quello che pensano tutti........
Ma per rimanere in garanzia o si va da un generico e si conserva la fattura con i codici ricambio originali oppure ci si fida della rete ufficiale.....

Aloha

Questo purtroppo è quello che pensano tutti........
Ma per rimanere in garanzia o si va da un generico e si conserva la fattura con i codici ricambio originali oppure ci si fida della rete ufficiale.....

Aloha

ovviamente ho fatto questo tagliando in Alfa per sfruttare il secondo anno di garanzia..ma già dal prossimo anno provvederò diversamente. Un cambio olio me lo sanno fare in qualsiasi officina generica e in mia presenza..tanto il tipo di olio da usare lo conosciamo o sbaglio?

ovviamente ho fatto questo tagliando in Alfa per sfruttare il secondo anno di garanzia..ma già dal prossimo anno provvederò diversamente. Un cambio olio me lo sanno fare in qualsiasi officina generica e in mia presenza..tanto il tipo di olio da usare lo conosciamo o sbaglio?

dici bene

quanti di voi, terminata la garanzia, continueranno a fare il tagliando presso le officine ufficiali Alfa? Giusto per curiosità

Neanche sotto tortura ci torno :D

Niko

X