Tagliando Motore Multiair

Re: Tagliandi TB e MultiAir

io sapevo ad un anno o 30 mila km... ma se non si percorrono i 30 mila la scadenza restrittiva è 1 anno. tutto qui.
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

esattamente la stessa cosa che ha detto a me ma nel mio caso a 35000 km..ovviamente il tagliando fatto allo scadere dell'anno solare non è completo ma si limitano solo a cabiare olio e filtro...tutto il resto si cambia ai km previsti.
la cosa che non mi è mai capitata di vedere è che nei tagliandi del mio 1750 e dei diesel in teoria l'olio andrebbe sostituito solo quando ti avvisa la macchina infatti sul manuale nel piano dei tagliando nella riga dell'olio non c'è niente e sotto specificano questa cosa.
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

"..... l'olio si degrada anche per vecchiaia, ma non è che scada come il latte...."
Scusa l'OT prendo spunto da quanto sopra per una domanda. Ieri riordinando il BOX ho trovato due tanichette di Sint 2000 che avevo dimenticato; avranno almeno 2 o 3 anni. Pensi che sia ancora buono o lo devo buttar via ?
 
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Re: Tagliandi TB e MultiAir

"..... l'olio si degrada anche per vecchiaia, ma non è che scada come il latte...."
Scusa l'OT prendo spunto da quanto sopra per una domanda. Ieri riordinando il BOX ho trovato due tanichette di Sint 2000 che avevo dimenticato; avranno almeno 2 o 3 anni. Pensi che sia ancora buono o lo devo buttar via ?

guarda io non lo userei mai...ma mi limito ad usare quello previsto
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

mettici il motul 300v ;)
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

esattamente la stessa cosa che ha detto a me ma nel mio caso a 35000 km..ovviamente il tagliando fatto allo scadere dell'anno solare non è completo ma si limitano solo a cabiare olio e filtro...tutto il resto si cambia ai km previsti.
la cosa che non mi è mai capitata di vedere è che nei tagliandi del mio 1750 e dei diesel in teoria l'olio andrebbe sostituito solo quando ti avvisa la macchina infatti sul manuale nel piano dei tagliando nella riga dell'olio non c'è niente e sotto specificano questa cosa.
Su questa cosa comunque avrei da ridire parecchio. Se la casa prevede il tagliando a 35000 km come compare nel menu, perche' dovrei portarla dopo 1 anno? Olio e filtro non sono il tagliando, e anche quelli dipende da l'usura.
 
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Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

L' Olio ogni 12 mesi è buona cosa sostituirlo. Nei multiair dove svolge un ruolo ancora piú importante é fondamentale. E soprattutto usare solo quello previsto dalla casa. Non importa se ha le stesse caratteristiche, mai usare olio diverso da quello previsto dalla casa ( parlo di mulitair)!
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Non importa se ha le stesse caratteristiche, mai usare olio diverso da quello previsto dalla casa ( parlo di mulitair)!

su quali informazioni ti basi per affermare quanto sopra?
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Su questa cosa comunque avrei da ridire parecchio. Se la casa prevede il tagliando a 35000 km come compare nel menu, perche' dovrei portarla dopo 1 anno? Olio e filtro non sono il tagliando, e anche quelli dipende da l'usura.

l'olio perde le sue caratteristiche anche se il motore non viene utilizzato.. quindi ogni anno andrebbe cambiato... poi se non lo fai non è che ti scoppia il motore..
 
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Re: Tagliandi TB e MultiAir

Su questa cosa comunque avrei da ridire parecchio. Se la casa prevede il tagliando a 35000 km come compare nel menu, perche' dovrei portarla dopo 1 anno? Olio e filtro non sono il tagliando, e anche quelli dipende da l'usura.

t conviene leggere molto molto bene il piano di manutenzione programmata....non devi limitarti a vedere dove stanno i pallini ma devi leggere anche cosa specificano nelle note....e sulla voce OLIO E FILTRO non ci sono pallini ma nelle sta scritto che va cambiato solo alla segnalazione di olio degradato oppure se questa non si accende va cambiato entro i 24 mesi per i diesel e ogni 12 mesi per il mio tbi così come anche il liquido dei freni he va cambiato ogni 24 mesi e così come anche la cinghia trasmissione che nel mio motore che va sostituita a 105000 km oppure entro 4 anni mentre nei diesel 5 anni o 120000 e così via ecco il motivo degli obblighi temporali dei tagliandi e come ho specificato nel post ho detto che questo controllo temporale non è un tagliando ma serve solo per la sostituzione di questi particolari ..mentre il tagliando vero proprio viene effettuato ai km previsti.
 
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