"..... l'olio si degrada anche per vecchiaia, ma non è che scada come il latte...."
Scusa l'OT prendo spunto da quanto sopra per una domanda. Ieri riordinando il BOX ho trovato due tanichette di Sint 2000 che avevo dimenticato; avranno almeno 2 o 3 anni. Pensi che sia ancora buono o lo devo buttar via ?
"..... l'olio si degrada anche per vecchiaia, ma non è che scada come il latte...."
Scusa l'OT prendo spunto da quanto sopra per una domanda. Ieri riordinando il BOX ho trovato due tanichette di Sint 2000 che avevo dimenticato; avranno almeno 2 o 3 anni. Pensi che sia ancora buono o lo devo buttar via ?
guarda io non lo userei mai...ma mi limito ad usare quello previsto
Su questa cosa comunque avrei da ridire parecchio. Se la casa prevede il tagliando a 35000 km come compare nel menu, perche' dovrei portarla dopo 1 anno? Olio e filtro non sono il tagliando, e anche quelli dipende da l'usura.esattamente la stessa cosa che ha detto a me ma nel mio caso a 35000 km..ovviamente il tagliando fatto allo scadere dell'anno solare non è completo ma si limitano solo a cabiare olio e filtro...tutto il resto si cambia ai km previsti.
la cosa che non mi è mai capitata di vedere è che nei tagliandi del mio 1750 e dei diesel in teoria l'olio andrebbe sostituito solo quando ti avvisa la macchina infatti sul manuale nel piano dei tagliando nella riga dell'olio non c'è niente e sotto specificano questa cosa.
Non importa se ha le stesse caratteristiche, mai usare olio diverso da quello previsto dalla casa ( parlo di mulitair)!
Su questa cosa comunque avrei da ridire parecchio. Se la casa prevede il tagliando a 35000 km come compare nel menu, perche' dovrei portarla dopo 1 anno? Olio e filtro non sono il tagliando, e anche quelli dipende da l'usura.
Su questa cosa comunque avrei da ridire parecchio. Se la casa prevede il tagliando a 35000 km come compare nel menu, perche' dovrei portarla dopo 1 anno? Olio e filtro non sono il tagliando, e anche quelli dipende da l'usura.