La mia ha appena compiuto 5 anni a gennaio, 55mila km, quindi é bene che la faccia anch'io... ma scusate é la cinghia servizi o cosa ...?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Non è assolutamente una follia farla piuttosto lo è il contrario.
I libretti di uso e manutenzione consigliano un certo chilometraggio e un arco di tempo che in genere si attesta quasi sempre attorno ai 5 anni massimo.
Questo ha una logica, essendo la cinghia dentata un componente di gomma dura tende a logorarsi e rovinarsi anche se l'auto non ha grandi percorrenze, a causa ad esempio del freddo , del caldo.... quindi è buona regola rispettare massimo i 5 anni.
Anche perchè parliamoci chiaro, per una spesa di circa 500 euro magari si spacca tutto e si butta il motore.
Vale la pena?
Chiaramente se con 5 anni hai percorso 38.000 km secondo me faresti prima a vendere l'auto e andare coi mezzi , risparmi di bollo, assicurazione e stress (scherzo)
La mia ha appena compiuto 5 anni a gennaio, 55mila km, quindi é bene che la faccia anch'io... ma scusate é la cinghia servizi o cosa ...?
Non ho capito qual'è l'alternativa all'Italia.Cinghia di Distribuzione!
La mia e' di settembre 2010, al prossimo tagliando (8k km rimanenti) scopriro' quanto mi chiedono qui..
Stavolta pero' non mi faccio spennare.. prima un bel preventivino scritto, e poi sapendo dei prezzi italiani decido se vale la pena aspettare per il rientro estivo o farla fare qui..
Lui è in Germania credo.Non ho capito qual'è l'alternativa all'Italia.