Tagliando obbligatorio presso concessionario?

  • Autore discussione Autore discussione Antonio98
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

Antonio98

Utente Cancellato
Salve, essendo ignorante in materia vi chiedo, il tagliando deve essere effettuato per forza presso l’ officina dove si è acquistata l’ auto? Al fine di non perdere la garanzia
 
assolutamente no !
 
L'importante, per legge, è che i tagliandi vengano eseguiti dimostrando (con fattura chiaramente) che sono stati usati ricambi originali o pari agli originali nel caso di officine non Alfa Romeo.

Poi però, se non fai mai un tagliando in Alfa Romeo, sarà praticamente impossibile che se ti succede qualcosa al 731° giorno ti vengano incontro...
 
  • Mi piace
Reazioni: tcpma
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non vi è nessun obbligo come ti é stato detto ma é vivamente consigliato.
Ps. Non è necessaria che l’officina sia la stessa rispetto a quella dove hai acquistato la vettura
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa
Per la garanzia legale non è’ assolutamente obbligatorio a patto che L’ officina indichi in fattura i ricambi utilizzati e che gli stessi siamo originali o equivalenti (nel caso e’ bene che venga indicato il doppio categorico). Per la garanzia convenzionale ( esempio estensione di garanzia) bisogna leggere quanto indicato in contratto. Nel caso di mopar/stellantis viene richiesto quanto valido per la garanzia legale. La correntenza invece decade
 
in fattura deve riportare stessi codici ricambi originali e alla fine collegarsi via SW (in dotazione con licenza) alla casa madre per aggiornamento manutenzione, km e reset, naturalmente con il VIN dell'auto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Si sì fatti spennare 300/400 euro per sostituire olio e filtro olio!! Sperando che venga eseguito anche!! Perché spesso su auto con 5/10 mila km mettono cartellino nuovo livelli e via tagliando fatto!!🫣🫣
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e gigalfa

Discussioni simili