Tagliando olio fai da te

Ciao #arancioformula nello scorso tagliando ho effettuato il cambio olio, la settimana prossima farò cambio olio e filtro olio, volevo sapere se c era bisogno di qualche chiave particolare per svitare il filtro oltre alla 32 per il "capuccio" nero?
 
Ciao #arancioformula nello scorso tagliando ho effettuato il cambio olio, la settimana prossima farò cambio olio e filtro olio, volevo sapere se c era bisogno di qualche chiave particolare per svitare il filtro oltre alla 32 per il "capuccio" nero?

Solo la 32 per svitare il contenitore di plastica del filtro. Non occorrono altri utensili.
 
Io mi sono fatto in casa questo "ponte" [emoji6]
1476527061204.jpg

Accedo al filtro smontando la ruota oppure direttamente da sotto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
1476527224372.jpg
1476527260064.jpg
1476527285709.jpg

Questo è il mio progetto sono molto soddisfatto già testato e molto economico nella realizzazione [emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si infatti ho allungano di 50 cm la rampa e ora non tocca più (ho messo le eibach) quindi l anteriore è sceso di un bel pò, cmq ora ho risolto allungando un pò le rampe, con altre macchine non aveva nessun problema.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si infatti ho allungano di 50 cm la rampa e ora non tocca più (ho messo le eibach) quindi l anteriore è sceso di un bel pò, cmq ora ho risolto allungando un pò le rampe, con altre macchine non aveva nessun problema.
Ah ok..
Comunque davvero un'idea Geniale Bravo!!

Potresti produrle in serie e venderle!!

Io le comprerei!!

"Kit rampe sollevamento autovetture"

160 euro! E via!
 
Sono sicurissime ma la responsabilità di venderle non me la prenderei mai, cmq che olio mi consiglieresti per una Giulietta 1.6, 105 cv defappata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono sicurissime ma la responsabilità di venderle non me la prenderei mai, cmq che olio mi consiglieresti per una Giulietta 1.6, 105 cv defappata.
Figurati!! Se ti trovi in zona Lombardia sono disposto a pagarti per due rampe così!! Si vede che sono fatte bene!! Io me ne intendo di materiali e costruzioni in genere ma non ho i mezzi e il tempo necessario per potermi dedicare...

Comunque... per l'olio dici di aver tolto il filtro del particolato giusto??
Sei uno che ci tira con la Giulietta??