mefistofele
Alfista Megalomane
- 17 Gennaio 2017
- 1,673
- 1,575
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 210cv AT8 veloce
- Altre Auto
- Mini Cooper d F56 116 cv
Ma che auto avevi prima???Invece i costi di manutenzione delle Giulia/Stelvio sono tra i più cari in assoluto. Paragonandoli alla mia precedente auto nei primi 100000 km ho speso la bellezza di €900 in più! E non è una lamentela ma una constatazione matematica
Ti piaceva di piu' il 5 cilindri o il 4 ?Volvo S60 R-Design D4 con 190CV (la terza consecutiva)
Sound senza dubbio il 5 (veramente bello), allungo e progressione ai bassi regimi il nuovo 4 cilindri con dubbio turbo.Ti piaceva di piu' il 5 cilindri o il 4 ?
Volvo S60 R-Design D4 con 190CV (la terza consecutiva)
Chiaramente scherzavo eh .......Volvo S60 R-Design D4 con 190CV (la terza consecutiva)
Per S60 te lo dico io: distribuzione a 180.000km mentre i tagliandi ogni 30k al costo medio di €350 (le volvo più recenti non sono paragonabili a quelle ante 2010). Ma non ero molto distante neanche con Audi.Non ho idea per S60
ma XC60 del 2009, con motore diesel 5 cilindri, prevedeva di sostituire la cinghia di distribuzione ogni 60 k km
Giulia 2.2 mjet MY2019, secondo il nuovo LUM, prevede questo intervento ogni 120 k km
il pack "easy care" (4 tagliandi max 90 k km) mi è costato 800 euro (Giulia Q4 210 cv MY2017)
Analoga percorrenza con la precedente BMW 320D E92 coupé del 2009 mi era costata circa 1100 euro ( tagliandi ogni 30 k km)
Non mi lamento di AR per i costi della manutenzione ordinaria (se parliamo invece della gestione dell'assistenza e della applicazione della garanzia, v. il mio 3d "AWD NON DISPONIBILE...")