Tagliando primi 100000 km!

Per il MY2019, il codice ricambio della cinghia distribuzione è cambiato, oppure è lo stesso 6000629058 del MY2016 di @amineo61 ?
 
Invece i costi di manutenzione delle Giulia/Stelvio sono tra i più cari in assoluto. Paragonandoli alla mia precedente auto nei primi 100000 km ho speso la bellezza di €900 in più! E non è una lamentela ma una constatazione matematica ;)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Invece i costi di manutenzione delle Giulia/Stelvio sono tra i più cari in assoluto. Paragonandoli alla mia precedente auto nei primi 100000 km ho speso la bellezza di €900 in più! E non è una lamentela ma una constatazione matematica ;)
Ma che auto avevi prima???
Se avevi una Dacia é normale ahahahahahahahahahahahahahahah:D:D:D
 
Volvo S60 R-Design D4 con 190CV (la terza consecutiva)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti piaceva di piu' il 5 cilindri o il 4 ?
Sound senza dubbio il 5 (veramente bello), allungo e progressione ai bassi regimi il nuovo 4 cilindri con dubbio turbo.
 
Volvo S60 R-Design D4 con 190CV (la terza consecutiva)

Non ho idea per S60

ma XC60 del 2009, con motore diesel 5 cilindri, prevedeva di sostituire la cinghia di distribuzione ogni 60 k km

Giulia 2.2 mjet MY2019, secondo il nuovo LUM, prevede questo intervento ogni 120 k km

il pack "easy care" (4 tagliandi max 90 k km) mi è costato 800 euro (Giulia Q4 210 cv MY2017)

Analoga percorrenza con la precedente BMW 320D E92 coupé del 2009 mi era costata circa 1100 euro ( tagliandi ogni 30 k km)

Non mi lamento di AR per i costi della manutenzione ordinaria (se parliamo invece della gestione dell'assistenza e della applicazione della garanzia, v. il mio 3d "AWD NON DISPONIBILE...")
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho idea per S60

ma XC60 del 2009, con motore diesel 5 cilindri, prevedeva di sostituire la cinghia di distribuzione ogni 60 k km

Giulia 2.2 mjet MY2019, secondo il nuovo LUM, prevede questo intervento ogni 120 k km

il pack "easy care" (4 tagliandi max 90 k km) mi è costato 800 euro (Giulia Q4 210 cv MY2017)

Analoga percorrenza con la precedente BMW 320D E92 coupé del 2009 mi era costata circa 1100 euro ( tagliandi ogni 30 k km)

Non mi lamento di AR per i costi della manutenzione ordinaria (se parliamo invece della gestione dell'assistenza e della applicazione della garanzia, v. il mio 3d "AWD NON DISPONIBILE...")
Per S60 te lo dico io: distribuzione a 180.000km mentre i tagliandi ogni 30k al costo medio di €350 (le volvo più recenti non sono paragonabili a quelle ante 2010). Ma non ero molto distante neanche con Audi.
Tra tagliandi ogni 20k e cambio olio mediamente ogni 30k più la distribuzione a 100k (la mia è un my2018) la Giulia mi è costata quanto ho scritto. Considera che faccio 70000km annui...in ogni caso non mi lamento neanche io, lo considero il pegno per il divertimento straordinario che Giulia restituisce. Fine OT
 
  • Like
Reactions: enzobig