Tamponamento a catena

Quindi non ho detto che devi mantenere la distanza di sicurezza pari a quella di frenata
"L’articolo del cds dice che devi tenere una velocità che permetta l’arresto del veicolo entro lo spazio coperto dalla visuale in caso di ostacolo prevedibile"
lo hai scritto tu o no?
 
"L’articolo del cds dice che devi tenere una velocità che permetta l’arresto del veicolo entro lo spazio coperto dalla visuale in caso di ostacolo prevedibile"
lo hai scritto tu o no?
Rileggi bene i miei messaggi in cui parlo di prevedibile
Oltre al 141 comma 2
Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.


Riguardo al “ prevedibile”: direi che in una curva devi rallentare perché esistono possibilità che al termine della curva ci sia un ostacolo, quindi prevedibile
Interpretabile invece il discorso della macchina che precede che arresta la sua corsa prima di quanto ci si aspetti in quanto tampona un veicolo già fermo
 
Stringi stringi cambia poco: se tamponi non avrai mai ragione a meno che sulle crocette della constatazione amichevole venga scritto che l’auto che precede cambiava corsia e l’auto che seguiva procedeva nella sua corsia
Solo in questo modo la tabella barems da ragione al tamponatore
 
io i tuoi msg li leggo e parli di spazio di arresto e che bisogna tenere una velocità consona alla visuale libera che si ha davanti.

"Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità"
"il cds dice che devi tenere una condotta che ti permetta di arrestare il veicolo nello spazio coperto dalla tua visuale"

secondo quanto scrivi ad uno scavallo, avendo visibilità oltre detto scavallo pari a 0 mt, si ci arriva da fermi...
nella realtà non è così. tra l'altro lo dice lo stesso art del codice che citi... basta leggerlo tutto

e cmq io avevo chiesto "troppo veloce" rispetto a cosa?
 
io i tuoi msg li leggo e parli di spazio di arresto e che bisogna tenere una velocità consona alla visuale libera che si ha davanti.

"Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità"
"il cds dice che devi tenere una condotta che ti permetta di arrestare il veicolo nello spazio coperto dalla tua visuale"

secondo quanto scrivi ad uno scavallo, avendo visibilità oltre detto scavallo pari a 0 mt, si ci arriva da fermi...
nella realtà non è così. tra l'altro lo dice lo stesso art del codice che citi... basta leggerlo tutto


e cmq io avevo chiesto "troppo veloce" rispetto a cosa?
Non esiste uno scavallo con 0 mt di visibilità e se esistesse allora dovresti farlo a passo d’uomo, si


È prevista invece una multa che va da € 87 a € 344 + la sottrazione di 5 punti per velocità non adeguata in:

curve
incroci
dossi
strettoie
vicinanza di scuole o parchi giochi
condizioni di scarsa visibilità (es. nebbia)


Ad ogni modo l’articolo è chiaro, continui ad attribuirmi frasi che sono scritte nel codice della strada, non mie opinioni (oltre a negare l’evidenza) Credo che non ci sia nulla da aggiungere. Se tu nelle curve ti butti alla cieca amen, prenditela con il legislatore, tu stai comunque violando il cds
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Non so se ci fai…. Rispetto alla visuale. Sarà la quarta volta che lo scrivo
tu sicuramente ci sei...
secondo quanto scrivi stando alla visuale le curve si dovrebbero fare a 20 km/h...

ps ti ho detto leggilo tutto l'articolo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tu sicuramente ci sei...
secondo quanto scrivi stando alla visuale le curve si dovrebbero fare a 20 km/h...

ps ti ho detto leggilo tutto l'articolo..
Non capisco perché ti ostini a fare queste figure barbine
Forse non hai nemmeno la patente se continui a parlare genericamente di “le curve” come se ogni strada e ogni curva fosse uguale
Vai… vai a fare qualche salto sui dossi a 0 metri di visibilità
 
Ultima modifica: