Tampone finecorsa ammortizzatori anteriori

Certo. E non solo, è anche dovuto alla conformazione del telaio e dell'impostazione generale su strada.
 
Quindi può definirsi normale che con molle originali in presenza di buche la sospensione arrivi spesso a tampone?
Scusami ma sono un neofita dell'auto...
 
Puoi controllare se sono scarichi spingendo giù l auto dal parafango poi la rilasci velocemente e vedi se rimbalza o se si ferma subito
 
  • Like
Reactions: GiGi916
Quindi può definirsi normale che con molle originali in presenza di buche la sospensione arrivi spesso a tampone?
Scusami ma sono un neofita dell'auto...

No. Questo succede a causa di ammortizzatori spompati e condizioni del fondo stradale assai disastrato
 
No. Questo succede a causa di ammortizzatori spompati e condizioni del fondo stradale assai disastrato
Molle lo escludi?
I koni giallo di cui parlavi sono più rigidi? Non vorrei cambiare il comfort dell'auto...
 
Molle lo escludi?
I koni giallo di cui parlavi sono più rigidi? Non vorrei cambiare il comfort dell'auto...

Le molle sono pressoché Eterne.. i Koni sono gli ammortizzatori più adatti al GTV e si possono regolare
 
  • Like
Reactions: GiGi916
Buonasera ragazzi, pomeriggio ho eseguito la prova dell'ammortizzatore ed è abbastanza duro nella compressione e non rimbalza assolutamente, ma risponde in modo secco alla mia pressione...deduco, quindi, che l'ammortizzatore sia stato, effettivamente, revisionato.
Vi spiego il mio problema, che credo sia dovuto alla mancanza di un tampone di finecorsa e quasi completamente rotto l'altro...in pratica quando prendo una buca sento un colpo secco provenire all'anteriore...cosa che deduco sia la causa dell'assenza del tampone e quindi del colpo secco...
Sbaglio o potrebbe essere qualcos'altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è che hai qualche boccola sballata? Sai con certezza se a picchiare è il fine corsa? Per arrivare a picchiare devi prendere una botta esagerata a rischio rottura cerchio!