Tampone finecorsa ammortizzatori anteriori

No, non parlo di niente di esagerato...a me lo fa quando prendo un piccola buca a velocità moderata...
Il vecchio proprietario mi ha detto di dover sostituire una testina, infatti domani ho l'appuntamento dal meccanico per controllare la situazione...
Avevo pensato al tampone perché il colpo che sento è come se sbattesse ferro con ferro...
 
Di solito le boccole sono di ferro annegate nella gomma. Quando si rompe la gomma picchia ferro /ferro!
 
Il meccanico può valutare con una leva forzando sui braccetti/trapezi e vedere se c è gioco
 
Vi spiego il mio problema, che credo sia dovuto alla mancanza di un tampone di finecorsa e quasi completamente rotto l'altro...in pratica quando prendo una buca sento un colpo secco provenire all'anteriore...cosa che deduco sia la causa dell'assenza del tampone e quindi del colpo secco...
Sbaglio o potrebbe essere qualcos'altro?
Non sbagli, è proprio questa la causa.
 
  • Like
Reactions: GiGi916
Domani verificherò col meccanico e vi aggiornerò!
Grazie mille!
 
Salve ragazzi, oggi ho fatto controllare la Gtv. La macchina a livello di braccetti, boccole e silent block è in ottima forma...
Il rumore sembrerebbe arrivare dal supporto degli ammortizzatori.
Adesso mi sono messo alla ricerca di questi pezzi anche se se sembrano difficili da reperire.
Vedremo. Vi farò sapere!
Grazie ancora.
 
Gigi prova QUI
io li ho aquistati la scorsa settimana unitamente ai soffietti in goma di protezione dello stelo dell'ammortizzatore.
Hanno impiegato 3 giorni ad arrivare
 
  • Like
Reactions: GiGi916
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Alex!
Ho controllato ma non ho trovato quello che cerco...
Tu forse ti riferisci a questi?
2019104009_staubschutzsatz-federbein-vorn-alfa-gtv-916-bj1995-2005-dust-protection-set-for-fro...jpg
A me quello che serve sono questi...
s-l400.jpg