Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

io ho comprato una flangia originale forata dell'alfa. Quando la avevo montata (per 3 giorni) ho sentito subito la differenza perchè mi ha levato i seghettamenti ai bassi giri. Adesso l'ho tappata con mappa, non si sentono cambiamenti ma ho la certezza che il motore non si sporca piu. Cmq apparte levare il seghettamento ai bassi regimi e dare un pelo di reattività in più non si sente altro.. Posso dire solo una cosa: TAPPATE. Fidatevi che ne vale la pena.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

è indispensabile per il bene del nostro motore...
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ma scusate...se i gas di scarico entrano nell'egr dal cerchio nero, sporcando totalmente la valvola, che senso ha tappare con la flangia nel cerchio blu?

placeholder.png


Per mantenere la valvola pulita si dovrebbe tappare nel cerchio nero! No?

Oppure Tappare entrambe le entrate!?
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

DadiQ2, la tua e' un 16V!!! Quella in foto e' di un 8V!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Robbyx sinceramente non ci interessa che la valvola si sporca... a noi interessa che non si sporcano i collettori di aspirazione e quindi il motore... anche perchè una volta chiusa quella valvola non ha più motivo di esistere...
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Robbyx sinceramente non ci interessa che la valvola si sporca... a noi interessa che non si sporcano i collettori di aspirazione e quindi il motore... anche perchè una volta chiusa quella valvola non ha più motivo di esistere...

OKKKKK! grazie!
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

mi raccomando tappa prima possibile tanto tu non hai problemi... a te non dà nessun errore..
 
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