Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

ma guarda che devi toglierlo il dpf, non solo elettronicamente.. fai fare anche il tubo a Torelli, se lo escludi soltanto sulla centralina fai qualche km, si intasa il dpf e la centralina non da "l'ordine" di rigenerarsi, con conseguenze ovvie.. all'interno dell'auto non si sente niente, anche all'esterno con normali accelerate non si sente quasi nulla, però se affondi il pedale ti lascio immaginare.. come fumosità a me è normale, fuma come un'auto senza dpf, sfumacchia nero solo in piena accelerazione sui 4000 giri ma nulla di esagerato..
si si lo so che devo eliminarlo fisicamente infatti poi lu mi manderà il tubo vuoto da sostituire, penso come hai fatto te...
se affondi il pedale suona bene??
per la sfumacchiante andando sotto i 2000giri si nota qualcosa?
perchè è il tragitto che faccio senpre per andare al lavoro quindi vado sempre con calma....

si si lo so che devo eliminarlo fisicamente infatti poi lu mi manderà il tubo vuoto da sostituire, penso come hai fatto te...
se affondi il pedale suona bene??
per la sfumacchiante andando sotto i 2000giri si nota qualcosa?
perchè è il tragitto che faccio senpre per andare al lavoro quindi vado sempre con calma....

nono nulla di nulla.. solo se si esagera col pedale.. come sound da fuori è stupendo :D

nono nulla di nulla.. solo se si esagera col pedale.. come sound da fuori è stupendo :D
bene bene a posto allora...
io però non ho i tubi, filtro come i tuoi ma per ora originali... li cambierò quando si presenterà la necessità...
ti chiedo troppo se registri il sound e poi di postarlo per sentire come diventa??

grazie

- Informazione Pubblicitaria -

bene bene a posto allora...
io però non ho i tubi, filtro come i tuoi ma per ora originali... li cambierò quando si presenterà la necessità...
ti chiedo troppo se registri il sound e poi di postarlo per sentire come diventa??

grazie

ciao vic comunque filtro e tubi li metti solo se vuoi diminuire un po il turbo lag e per quanto riguarda il filtro per avere piu aria a disposizione e soprattutto per non cambiarlo piu ma solamente pulirlo.. comunque per il video ci stavo pensando di farlo, però non credo che renda bene l'idea.. beh ci proverò appena ne ho un po di tempo :D massimo entro il finesettimana :D

ciao vic comunque filtro e tubi li metti solo se vuoi diminuire un po il turbo lag e per quanto riguarda il filtro per avere piu aria a disposizione e soprattutto per non cambiarlo piu ma solamente pulirlo.. comunque per il video ci stavo pensando di farlo, però non credo che renda bene l'idea.. beh ci proverò appena ne ho un po di tempo :D massimo entro il finesettimana :D
tranquillo per il video no problem...
il filtro lo compro sicuramente al prossimo tagliando... tu quale hai? io stavo guardando lo sprintfilter... così non c'era neanche da oliare....
spero di fare la tua modifica entro breve....:)

il filtro lo compro sicuramente al prossimo tagliando... tu quale hai? io stavo guardando lo sprintfilter... così non c'era neanche da oliare....

:D :D io comunque ho il bmc a pannello.. comunque se non avessi preso il bmc avrei optato per il k&n, al di fuori di queste due marche non sarei andato.. però comunque non ti aspettare miglioramenti di prestazioni avvertibili..

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao ragazzi, invece di tappare l'egr mi hanno detto di comprare direttamente all'alfa romeo una flangia che fa passare meno gas, mi confermate che funziona bene? i miglioramenti si sentono? come si applica questa flangia?? esiste una guida?

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Secondo me mettere la flangia forata non serve a nulla, perchè anche se ci sono solo dei fori...i gas passano ugualmente, quindi il motore si "sporca" ugualmente!

vic libera la cartella messaggi, comunque ti rispondo qui :)

sulla mia 170cv.. comunque ne ho fatto rimappare una come la tua però senza dpf, da 120 a 155cv.. mostruosa, nessun problema.. però calcola che io ho tutto il materiale anche per la diagnosi.. quindi ti direi di fidarti di quello che dice Salvatore, con 20cv andrà benissimo.. credimi oltre ad essere una brava persona è davvero in gamba e conosce il mestiere..

libera la casella pure tu che non posso dirle pubblicamente sul forum!!!

X