Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ti ho appena spiegato cosa fare! Se alluminio o rame NO, perche sono dello stesso materiale usato per fare guarnizioni. Se ferro x, acciaio o altra lega SI!
 
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Io ce l'ho in ferro e non sfiata!
 
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Alla lunga potrebbe accadere.. poi questo rimane solo un mio parere. l'egr non è fatta certo in alluminio ma l'alfa la guarnizione c'è l'ha messa, tra egr e collettore! poi va bè di motori di macchine non è che abbia aperto chissà cosa, ma con le moto si. Non c'è una vite nel motore della mia moto che non sia stata svitata almeno una volta da me, e in generale anche li per le parti del motore le guarnizioni di rame vengono usate in svariati accoppiamenti.
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

concordo capitano.. a parte che una volta smontata non costa niente metterla ma almeno si sta tranquilli..
 
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fra la egr e il tubo che arriva dal collettore non c'è nessuna guarnizione, c'è solo la flangia forata che è metallica (niente alluminio). Se la nuova flangia è bella piana, ha un suo spessore decente (almeno 8/10) e nel rimontaggio viene messa correttamente in posizione, non serve altro. Serrate bene le viti e siete apposto.
ciao
 
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se non sfiata ok, altrimenti una guarnizione non farebbe male.. io con quella di alluminio non ho messo niente e non sfiata..
 
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fra la egr e il tubo che arriva dal collettore non c'è nessuna guarnizione, c'è solo la flangia forata che è metallica (niente alluminio). Se la nuova flangia è bella piana, ha un suo spessore decente (almeno 8/10) e nel rimontaggio viene messa correttamente in posizione, non serve altro. Serrate bene le viti e siete apposto.
ciao
Nella mia si! altrimenti non lo avrei scritto! in tutti gli accoppiamenti c'è! collettore di scarico-collettore1 c'è ovale, collettore1-scambiatore calore c'è tonda (come una rondella), scambiatore-collettore2 c'è tonda, collettore2-EGR c'è ovale, EGR-collettore a L c'è ovale, collettore a L-collettore aspirazione c'è ovale. Così l'ho trovata originale! ciao ciao! poi magari non è alluminio.. ma cmq è di qualche lega di ferro che fa da guarnizione! L'acciaio che io sappia non è utilizzato come guarnizione perchè non è duttile come altre leghe (vedi leghe alu o cu)!
 
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fra la egr e il tubo che arriva dal collettore non c'è nessuna guarnizione, c'è solo la flangia forata che è metallica (niente alluminio). Se la nuova flangia è bella piana, ha un suo spessore decente (almeno 8/10) e nel rimontaggio viene messa correttamente in posizione, non serve altro. Serrate bene le viti e siete apposto.
ciao

Quella che ho dato a DadiQ2 e' da 3 mm!!

Non sfiatera' mai!!
 
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quando la monta vede se sfiata la mette altrimenti no..
 
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Ciao ragazzi, stamani ho messo la flangia alla valvola egr,
Sono riuscito a metterla qui, non sono riuscito a svitare le altre viti che sono serrate alla morte.
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Poi ho notato questo unto sul coprimotore:
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Poi nel collettore di aspirazione (credo che si chiami così):
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E poi ho notato questo taglio, infatti a macchina accesa esce aria. L'unto può dipendere da questo taglio?

 
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