alfa in heart
Utente Escluso
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
penso intendesse non di acciaio... certo non in gomma...
penso intendesse non di acciaio... certo non in gomma...
idem, mappa da 170cv circa.. ovviamente ne ho altre due piu hard in caso dovessi dicedere di montare kit frizione e volano io se devo tirare sai come faccio? faccio alzare piano di giri la seconda e affondo dai 3000 in modo da non stressare ne frizione ne volano e poi le tiro tutte.. in questo modo non vibra.. però se la faccio riprendere gia dalla 4 dai giri bassi e accelero molto vibra un po.. riguardo la messa in moto, è migliorata anche a me, (parte prima, ma irregolarità non ne ha mai avute) però la puzza la fa xD, non di gasolio incombusto xò.. comunque quali modifiche hai sull'aspirazione?
EDIT P.S. ma che intercooler hai, 156? hai notato miglioramenti?
ragazzi levatelo il pre-kat!!! se si rimappa è praticamente obbligatorio, la post-combustione che avviene nei collettori (ed è una delle prime cosa che si vanno a modificare da mappa) porta le temperature dello scarico anche vicine ai 900-1000 a seconda del lavoro fatto dal mappatore, il dp non fa altro che far respirare la turbina!!
io un po di modifiche alla mia auto le ho fatte, però di tutte DP e flangiatura EGR (flangiatura, non parzializzazione... da mappa al massimo si chiude al 96%, qualcosa passa sempre) vanno fatte!
non è questione di potenza o erogazione, ma questione di affidabilità.
il dp non fa perdere ai bassi ne tantomeno rende l'acceleratore meno reattivo, casomai il contrario... l'acceleratore diventa più sensibile e il motore prende meglio giri, tendenzialmente l'8v migliora sotto i 2000 giri, il 16v intorno ai 3000giri.
ciao, no non è l'ic della 156 anche se come litraggio è paragonabile... diciamo che cambiando l'ic con mappa originale guadagni in allungo, mi ricordo che prima della mappa e dell'ic il motore tirava fin verso i 3800 giri poi calava un po e crollava ai 4500, cambiando l'ic diciamo che la spinta rimaneva buona fino ai 4000, il calo a 3800 era meno evidente.... io mi sento di consigliarla come modifica, non cambia il motore ma è utile specie dopo una preparazione.
ciao!
Secondo me perde un po hai bassi.. Ma se mi dite che è indispensabile.. nel senso che se non lo metto la turbina mi ciocca prima dite?? Sentite: io lo compro se poi non mi trovo per niente lo rivenderò ad uno del club a un mio amico ve.. che ne dite?
Alfyx io avrei lasiato il cat centrale senza dpf, e downpipe invece del prekat..
Cmq io ho una mappa tranquilla, (si e no +15/20cv) l'ho fatta a posta per non sovraccaricare e dover cambiare frizione o altro a breve.. secondo voi cambia poco?
ragazzi levatelo il pre-kat!!! se si rimappa è praticamente obbligatorio, la post-combustione che avviene nei collettori (ed è una delle prime cosa che si vanno a modificare da mappa) porta le temperature dello scarico anche vicine ai 900-1000 a seconda del lavoro fatto dal mappatore, il dp non fa altro che far respirare la turbina!!
io un po di modifiche alla mia auto le ho fatte, però di tutte DP e flangiatura EGR (flangiatura, non parzializzazione... da mappa al massimo si chiude al 96%, qualcosa passa sempre) vanno fatte!
non è questione di potenza o erogazione, ma questione di affidabilità.
il dp non fa perdere ai bassi ne tantomeno rende l'acceleratore meno reattivo, casomai il contrario... l'acceleratore diventa più sensibile e il motore prende meglio giri, tendenzialmente l'8v migliora sotto i 2000 giri, il 16v intorno ai 3000giri.
ciao, no non è l'ic della 156 anche se come litraggio è paragonabile... diciamo che cambiando l'ic con mappa originale guadagni in allungo, mi ricordo che prima della mappa e dell'ic il motore tirava fin verso i 3800 giri poi calava un po e crollava ai 4500, cambiando l'ic diciamo che la spinta rimaneva buona fino ai 4000, il calo a 3800 era meno evidente.... io mi sento di consigliarla come modifica, non cambia il motore ma è utile specie dopo una preparazione.
ciao!