Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Bè allora lo monto e la accendo con il cofano aperto e ci ficco la testa dentro!! hahaha.. Scherzi a parte io per maggiore tranquillità cambierei le guarnizioni che si devono riadattare ad un'altro elemento (anche se con stessa forma e attacchi cmq è un'altro pezzo e non sarà mai perfettamente identico). Qualcuno sa codice o prezzo? Vi sembra un inutile spreco o ha un senso?

Bè allora lo monto e la accendo con il cofano aperto e ci ficco la testa dentro!! hahaha.. Scherzi a parte io per maggiore tranquillità cambierei le guarnizioni che si devono riadattare ad un'altro elemento (anche se con stessa forma e attacchi cmq è un'altro pezzo e non sarà mai perfettamente identico). Qualcuno sa codice o prezzo? Vi sembra un inutile spreco o ha un senso?

diciamo che non serve a nulla, le guarnizioni sono metalliche.. però se per scrupolo le vuoi cambiare credo che il costo sia davvero contenuto.. io non le cambio perchè è uno sbattimento inutile..

Raga.. fatto! Tra un paio di giorni mi arriva il DP, appena lo monto vi farò la recensione e in concumitanza mi arrivano i tubi venair!! Doppio!! hehehe..

- Informazione Pubblicitaria -

Raga.. fatto! Tra un paio di giorni mi arriva il DP, appena lo monto vi farò la recensione e in concumitanza mi arrivano i tubi venair!! Doppio!! hehehe..

lo hai preso da stileo?

Si esatto. Me lo sta fabbricando.

Grande cosi poi ci commentiamo a vicenda..io ber il cambio volevo mettere il sintoflon gear lube!!

Grande cosi poi ci commentiamo a vicenda..io ber il cambio volevo mettere il sintoflon gear lube!!

nono ma io non ho preso l'additivo ma proprio l'olio.. l'auto ha 87000km e credo sia ora di cambiarlo.. (l'ho presa a 76000km e non so se gia l'abbiano fatto). in tutti i modi comunque il bardahl è il migliore insieme al motul, quindi male non gli fa.. P.S. io sto aspettando anche le flange egr per scarico e aspirazione, anche se la tengo chiusa da mappa :D

Bravo! Pensavo pure io di levare quel peso inutile: si tappa sul collettore di scarico e in aspirazione, poi si levano tutti i raccordi, l'egr e lo scambiatore i calore. Come ultima cosa bypassi i tubi del raffreddamento. Conta che alleggerisci la macchnina di almeno 4-5 Kg a mio pare. E poi l'idea di tenere un appendice di motore morta sotto al cofano non mi piace. Sarò io ma questa è la mia filosofia dell'essenziale. Non so se mi capisci.. Cmq il motul è il migliore anche per moto sai? Tu metti olio + additivo sintoflon o solo olio buono?

Mi dici che motul usi? Potrei metter quello più additivo sintoflon che dici?

Ultima modifica:

Bravo! Pensavo pure io di levare quel peso inutile: si tappa sul collettore di scarico e in aspirazione, poi si levano tutti i raccordi, l'egr e lo scambiatore i calore. Come ultima cosa bypassi i tubi del raffreddamento. Conta che alleggerisci la macchnina di almeno 4-5 Kg a mio pare. E poi l'idea di tenere un appendice di motore morta sotto al cofano non mi piace. Sarò io ma questa è la mia filosofia dell'essenziale. Non so se mi capisci.. Cmq il motul è il migliore anche per moto sai? Tu metti olio + additivo sintoflon o solo olio buono?

Mi dici che motul usi? Potrei metter quello più additivo sintoflon che dici?

no io no la tolgo l'egr, metto soltanto le flange.. tanto fastidio non ne da e non pesano nulla (ho smontato il tutto piu volte).. però è una cosa personale, se togli tutto è la stessa cosa :D comunque io non ho preso il motul ma il bardahl.. ne parlano bene tutti e mi sono convinto (non è migliore di motul ma è uguale, l'unica differenza è che costa poco meno).. io comunque ora ho su ancora il selenia td insieme al sintoflon et, al prossimo cambio volevo mettere il bardahl XTC-60 ma siccome dicono che abbia un additivo, l'azienda stessa sconsiglia di miscelarlo a qualsiasi altro additivo, quindi lo escludo a priori, anche se è il miglior olio in commercio.. credo quindi che metterò il Motul 300v..

X