Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Bravo! Pensavo pure io di levare quel peso inutile: si tappa sul collettore di scarico e in aspirazione, poi si levano tutti i raccordi, l'egr e lo scambiatore i calore. Come ultima cosa bypassi i tubi del raffreddamento. Conta che alleggerisci la macchnina di almeno 4-5 Kg a mio pare. E poi l'idea di tenere un appendice di motore morta sotto al cofano non mi piace. Sarò io ma questa è la mia filosofia dell'essenziale. Non so se mi capisci.. Cmq il motul è il migliore anche per moto sai? Tu metti olio + additivo sintoflon o solo olio buono?

Mi dici che motul usi? Potrei metter quello più additivo sintoflon che dici?

per quanto riguarda l'idea di levare le tubazione egr meglio di no... sullo scambiatore di calore dell'egr hai anche il bulbo e la valvola termostatica del liquido di raffreddamento motore :D

per quanto riguarda l'idea di levare le tubazione egr meglio di no... sullo scambiatore di calore dell'egr hai anche il bulbo e la valvola termostatica del liquido di raffreddamento motore :D

approvo :D

Si lo so. infatti se leggi bene ho scritto di baypassare il tubo di raffreddamento. A me sembra semplice e più che fattibile. Raga nessun è d'accordo con me sull'idea. Cmq si può fare.. Oh magari non capite la mia filosofia di pensiero dell'essenziale (se qualcosa non la uso non me la porto continuamente a presso). Non importa, sarò strano io.

- Informazione Pubblicitaria -

Si lo so. infatti se leggi bene ho scritto di baypassare il tubo di raffreddamento. A me sembra semplice e più che fattibile. Raga nessun è d'accordo con me sull'idea. Cmq si può fare.. Oh magari non capite la mia filosofia di pensiero dell'essenziale (se qualcosa non la uso non me la porto continuamente a presso). Non importa, sarò strano io.

nono anzi io ti capisco, non sei strano.. è solo che sono pezzi che andrebbero persi e un giorno se dovessi vendere la macchina rimontare tutto sarebbe uno sbattimento assurdo..

alfyx tu che hai già i tubi venair come sono^? mi dai qualche anticipazione dato che mi arrivano prossima settimana? Ciao!

Niente se sono dei normalissimi tubi di gomma come gli originali che quando il motore è caldo e li tocchi ti sembra di toccare pongo! oppure sono di buona fattura.. è vero che diminuiscono il turbo leg? Si sente la differenza? questo.. Ciaoo

Niente se sono dei normalissimi tubi di gomma come gli originali che quando il motore è caldo e li tocchi ti sembra di toccare pongo! oppure sono di buona fattura.. è vero che diminuiscono il turbo leg? Si sente la differenza? questo.. Ciaoo

sono siliconici non in gomma.. al tatto sono morbidi forse anche piu degli originali, ma non devono essere per forza rigidi per diminuire il lag. sono di ottima fattura e non perdono nulla. per non parlare dell'ottima estetica :D

Ottimo.. grazie adesso non sto più nella pelle.. e poi li monto assieme al DP quindi ci sarà veramente da divertirsi!! App ho sentito stilo e lui mi consiglia di cambiarle le guarnizioni, fatto 30 faccio 31 e hoplà, prendo pure quelli. piccolo OT: Conosci un buon olio freni? il mio è ora di cambiarlo dopo 75mila, tu usi il tutela consigliato dalla casa?

Ottimo.. grazie adesso non sto più nella pelle.. e poi li monto assieme al DP quindi ci sarà veramente da divertirsi!! App ho sentito stilo e lui mi consiglia di cambiarle le guarnizioni, fatto 30 faccio 31 e hoplà, prendo pure quelli. piccolo OT: Conosci un buon olio freni? il mio è ora di cambiarlo dopo 75mila, tu usi il tutela consigliato dalla casa?

DOT 5.1 della ferodo. miraccomando 5.1 e non 5!!!

X