Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

approvo ragazzi.. :D meglio una mappa completa tanto a sto punto si spende lo stesso..
 
Re: tappare EGR

Escludila da mappa;pertanto vai chi rimappa le centraline e chiedi di chiudere elettronicamente l'egr ....con 60-70 euro passa la paura e niente spie accese :)
 
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Mi servirebbe un chiarimento, ho letto l'intera discussione ma non ho capito... eliminare il pdf solo fisicamente conviene? cioè sostituendo solo il centrale con uno sportivo... su la mia 150cv originale comporta un vuoto a bassi giri???
 
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Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

No non conviene.
Sì perdi ai bassi perchè una confluenza maggiore di aria (eliminando il dpf=tappo) provoca uno squilibrio nella linea di scarico, guadagni qualcosa agli altri e sforzi meno la fataturba
Non puoi eliminare il dpf senza rimappare perchè la centralina ti manderebbe la macchina in recovery da panico paura. Errore!
Ricordati che il dpf ha dei sensori (temperatura, flusso aria uscita e ingresso) che devi per forza disattivare!
Poi avrai solo benefici! Ciao a tutti!
 
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

quoto capitano, io ho fatto lo stesso intervento.. ovviamente anche da centralina, eliminando tutta la gestione del dpf e eliminando i possibili buchi di potenza che si vengono a creare stappando.. comunque sul libretto di circolazione hai la dicitura "IL VEICOLO E' PROVVISTO DI DISP. ANTIPARTICOLATO"?
 
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Si Si perfetto! cpt cpt! grazie!! penserò ad altro per fare un aereo con le ruote! cmq non ricordo! dovrei gurdare!
 
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Si Si perfetto! cpt cpt! grazie!! penserò ad altro per fare un aereo con le ruote! cmq non ricordo! dovrei gurdare!

se non c'è scritto non hai il dpf, puoi anche affacciarti sotto la macchina, dovresti vedere delle sonde vicino il kat.. se non hai nemmeno le sonde, non hai il dpf (meglio) e il kat originale puoi lasciarlo li dov'è..
 
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

se non c'è scritto non hai il dpf, puoi anche affacciarti sotto la macchina, dovresti vedere delle sonde vicino il kat.. se non hai nemmeno le sonde, non hai il dpf (meglio) e il kat originale puoi lasciarlo li dov'è..
Perfetto! allora non tocco nnt! più semplice di cosi!! :)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ragazzi scusate una info.
Ho fatto chiudere egr da mappa l'altra settimana(dopo una nuova rimappa piu' spinta).Volevo sapere se l'aria piu' pulita incide sulle rigenerazioni del DPF(in poche parole se cosi' ne fara' di meno).E sulla fumosita'(praticamente adesso ho 0 fumo, ma anche prima)
Ps la linearita' nell'erogazione ai bassi e' migliorata turbo-lag quasi azzerato(sembra quasi un benzina)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ben fatta! Se ti ha fatto il lavoro come si deve, non hai neanche perso la garanzia. Comunque teoricamente il DPF dovrebbe rigenerare leggermente più spesso. Prima, parte di ciò che bruciavi tornava in circolo; adesso, viene spinta tutta fuori passando per il DPF. è da dire che consumi anche meno quindi meno emissioni a parità di cavalli.. Alla fine tutti i miei amici che han fatto come te non hanno notato differenze per quanto riguarda rigenerazione. Ti consiglio però di levarlo così poi sei veramente con la macchina perfetta!
 
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