Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Comunque, se chiudete la EGR ed avete il FAP, tirate via il FAP, che altrimenti si intassa....E per quanto riguarda quel 4% che rimane aperto...si risolve con la piastra senza buchi.

capisco, però quando s'intasa si rigenera, giusto? Quindi, almeno in teoria, l'unico problema dovrebbe essere rappresentato dal fatto che s'incrementa il numero delle rigenerazioni. o ci sono altri prblemi, magari di natura conseguenziale?

capisco, però quando s'intasa si rigenera, giusto? Quindi, almeno in teoria, l'unico problema dovrebbe essere rappresentato dal fatto che s'incrementa il numero delle rigenerazioni. o ci sono altri prblemi, magari di natura conseguenziale?

Non aumentano le rigenerazioni, ma si intassa, questo lo scrivo in quanto ho seguito il comportamento della 147 ex-fap di un mio amico, la EGR era tappata fisicamente, dopo pero' ha iniziato a dare problemi al FAP, e quindi tolto il FAP, tolto il male. Si intassa in quanto aumentano i gas di scarico nel FAP, non vanno piu nell'aspirazione.

- Informazione Pubblicitaria -

E' giusto quello che dici, però quando s'intasa il dpf automaticamente la centralina inserisce il sitema di rigenerazione, giusto? quindi se s'intasa di + dovrebbero incrementarsi il numero delle rigeerazioni....o mi sbaglio?

E' giusto quello che dici, però quando s'intasa il dpf automaticamente la centralina inserisce il sitema di rigenerazione, giusto? quindi se s'intasa di + dovrebbero incrementarsi il numero delle rigeerazioni....o mi sbaglio?

le rigenerazioni sono di due tipi, programmate e spontanee. queste ultime se non ci sono le condizioni favorevoli, la rigenerazione non si avvia.

Il mappatore mi ha detto che si rischia di intasare se si tappa l'egr. 2 miei amici lo hanno fatto quasi un'anno fa e per ora non hanno avuto problemi al DPF. Ma a breve lo vogliono levare o lo levano appena causa problemi. Uno ha una 147 l'altro una seat leon.

Il mappatore mi ha detto che si rischia di intasare se si tappa l'egr. 2 miei amici lo hanno fatto quasi un'anno fa e per ora non hanno avuto problemi al DPF. Ma a breve lo vogliono levare o lo levano appena causa problemi. Uno ha una 147 l'altro una seat leon.

Però per togliere questo maledetto dpf è sempre necessario avere un amico che fa le revisioni......managgia mannaggia.....

Però per togliere questo maledetto dpf è sempre necessario avere un amico che fa le revisioni......managgia mannaggia.....

no, si passa ugualmente. però continuo a consigliare di evitare l'OT

A me il mio ha detto che "potrebbe" rigenerare piu' spesso,ma effettivi problemi al dpf(per chi ha tappato egr) ce ne sono mai stati o solo rumors?
Del tipo mi ha detto mio cugino.........

Questi due amici li vedo regolarmente, io non scrivo mai "per sentito dire" e se lo faccio ,lo dico. Comunque è come ha scritto alfyx: devono esistere le condizioni di rigenerazione per avvenire. Se fai solo città e la tieni a bassi giri di sicuro c'è più possibilità di intasamento. Niente è sicuro al 100%. Può essere anche che tappi l'egr e il DPF non ti darà mai problemi, se fai spesso autostrada e la tiri..
O fai il lavoro completo oppure tappi l'egr e appena il DPF da problemi lo levi, altrimenti lo lasci. Vedi te la macchina è tua. Fosse mia leverei tutto...

X