io ho fatto il lavoro.modificato il filtro per quanto sono un saldatore specializzato.poi da preparatore chiusa egr e rimappa.tutta un'altra macchina.comunque il 4% del egr non mi piace e voorei stare tranquillo.quindi provo a chiudere del tutto ma io uso inox 1mm min.l'alluminio a 600° fonde.comunque dopo il lavoro sono tornato in autostrada che ridevo da solo dalla felicita per come era piacevole guidarla.
p.s ah la mia panterona e 2,4 jtdm berlina del 2006
con egr chuisa la prima rigenerazione effettiva dopo 450km mi sembra ok per me.
Ps molto urbano e poco extraurbano
se devo dire la verita' non mi ricordo ogni quanto rigenerava prima(non ero cosi' paranoico), ma leggendo da altri possessori di 1.6 c'e' chi fa da un minimo di 400 a 6/800km a me rigenerare 100 o 200km prima non penso che mi costera' tantissimo.Quindi è cambiato alla fine o no la frequenza di rigenerazione? Prima e dopo la chiusura EGR. Il lavoro di togliere il DPF lo metterei comunque nella lista delle cosa da fare. Ciao!
Vi avviso che già dalle 147 prima serie post 2003 o giù di lì, quel bastardo del computer di bordo controlla la differenza tra l'aria che entra e quella che dovrebbe entrare anche tramite l'EGR. Se tappate l'EGR con una flangia, dopo poco se ne accorge
Ciao, a parte la spia cosa succede?
Grazie.