Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Georgia fai una diagnosi! si parte prima dagli errori che dà la centralina..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Nessun errore è stato segnalato...si accendeva per un nanosecondo e poi moriva.Lui ha detto che rimaneva bloccata ,sempre aperta.Ho dato un occhio su internet e il costo sarebbe sui 110 euro,voglio proprio vedere di quanto rialza:Bash:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

beh se è la valvola basta smontarla e provarla a banco.

se il lavoro costa troppo ti conviene chiuderla in centralina e poi applicare un lamierino! almeno hai i condotti d'aspirazione puliti a vita, e non avrai più rotture di scatole con la valvola egr ..
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

beh se è la valvola basta smontarla e provarla a banco.

se il lavoro costa troppo ti conviene chiuderla in centralina e poi applicare un lamierino! almeno hai i condotti d'aspirazione puliti a vita, e non avrai più rotture di scatole con la valvola egr ..

Quoto pienamente.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Sono d'accordo! Perchè buttare soldi per un dispositivo "rovina motore" quando, per la stessa cifra se non meno, puoi eliminare definitivamente il problema rendendo il motore più lineare ai bassi regimi e rendendolo più duraturo nel tempo... Tappa con flangia e escludi EGR con mappa! :grinser002:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Sono d'accordo! Perchè buttare soldi per un dispositivo "rovina motore" quando, per la stessa cifra se non meno, puoi eliminare definitivamente il problema rendendo il motore più lineare ai bassi regimi e rendendolo più duraturo nel tempo... Tappa con flangia e escludi EGR con mappa! :grinser002:
Guarda io ho girato un pò per chiudere l'egr tramite centralina e ti dirò: ho trovato chi (officina reale non sul web) mi ha detto che girare con l'egr chiuso può provocare L'OCCLUSIONE dello scarico, qualcun'altro mi ha detto che provoca danni in testata ecc...non ho nemmeno ribattuto perchè è una battaglia persa.
La stessa alfa dice che l'egr abbassa le temperature di esercizio, INVECE in inverno (e sono già 2 con l'egr flangiata) l'auto con l'egr flangiata non supera gli 80°C in diagnosi se non quando percorro un tratto in salita, con la flangia con i 4 fori alfa invece scalda prima ed è costante...
Ognuno tira l'acqua al suo mulino...di questo ne son certo! In primis l'alfa che fà passare per un oggetto innocuo se non performante dei gas di scarico...
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Guarda io ho girato un pò per chiudere l'egr tramite centralina e ti dirò: ho trovato chi (officina reale non sul web) mi ha detto che girare con l'egr chiuso può provocare L'OCCLUSIONE dello scarico, qualcun'altro mi ha detto che provoca danni in testata ecc...non ho nemmeno ribattuto perchè è una battaglia persa.
La stessa alfa dice che l'egr abbassa le temperature di esercizio, INVECE in inverno (e sono già 2 con l'egr flangiata) l'auto con l'egr flangiata non supera gli 80°C in diagnosi se non quando percorro un tratto in salita, con la flangia con i 4 fori alfa invece scalda prima ed è costante...
Ognuno tira l'acqua al suo mulino...di questo ne son certo! In primis l'alfa che fà passare per un oggetto innocuo se non performante dei gas di scarico...

quello che conta è che ognuno sia soddisfatto delle proprie scelte :)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

confermo il fatto della temperatura.. la mia è fissa a 81gradi (ho l'elm BT perennemente attivo).... d'altro canto per arrivarci ci vuole una vita con questo freddo..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Guarda io ho girato un pò per chiudere l'egr tramite centralina e ti dirò: ho trovato chi (officina reale non sul web) mi ha detto che girare con l'egr chiuso può provocare L'OCCLUSIONE dello scarico, qualcun'altro mi ha detto che provoca danni in testata ecc...QUOTE]

Provoca l'ooclusione dello scarico... = provoca l'occlusione del collettore di aspirazione (in realta)
Provoca danni in testa.. = Si è vero, però alla loro di testa.
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Guarda io ho girato un pò per chiudere l'egr tramite centralina e ti dirò: ho trovato chi (officina reale non sul web) mi ha detto che girare con l'egr chiuso può provocare L'OCCLUSIONE dello scarico, qualcun'altro mi ha detto che provoca danni in testata ecc...QUOTE]

Provoca l'ooclusione dello scarico... = provoca l'occlusione del collettore di aspirazione (in realta)
Provoca danni in testa.. = Si è vero, però alla loro di testa.

forse sono officine di apecar :D
 
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