Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ps, piccolo OT per chi gioca a GTA: esiste il mod per mettre nel videogioco l'alfa!(-fine OT, scusatemi ma quando l'ho visto l'ho subito installato)
Prova a dare un'occhiata qui Alfisti Technology Channel - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum Eventualmente apri una nuova discussione ;)
FINE OT

hmmm.. chiaro. hai mica idea di quanti fori e di che diametro? ne faccio uno di un micron? ne faccio un colabrodo? che fo?
perchè io farei tappare tutto, ma se mi dà errore dovrò mettermi a forare la flangia a trapano.
quanti fori e di che larghezza?

questo lo puoi leggere nella discussione.
Ma non avevi detto di averla letta???
Ciao

raga io giro con l egr tappata da circa 30000 km, ho sempre la spia dell avaria accesa ma, a parte il cicalino quando metto in moto, non ho NESSUN problema... potrebbe capitare di avere sporadicamente (posso affermare 1 volta su 30000 km...) un recovery che sparisce se si spegne e riaccende la macchina.

per quanto riguarda catalizzatori e sonde, sono solo leggende metropolitane... tappate quella valvola e stop, oppure (cosa + sensata moralmente) pulitela spesso (ma cmq se si rompe crea anomalie di funzionamento.

ciao a tutti

- Informazione Pubblicitaria -

scusa ma se hai sempre la spia dell avaria accesa non temi che nel caso di vera avaria non lo sapresti se non a danno avvenuto?

scusate qualcuno sa dirmi il codice ricambio della flangia dell'alfa, per un jtdm 150 cv dell'aprile 2006?
grazie mille!!

Ma è fattibile questa modifica su ALFA 159 1.9 JTDm 150cv del 2006????

Ma è fattibile questa modifica su ALFA 159 1.9 JTDm 150cv del 2006????

se ti riferisci alla flangia forata che parzializza l'egr che viene venduta a 15€ circa come ricambio originale alfa la risposta e' si..:blink:.

io l'EGR la escludo da mappa.:blink:.

Beh, discussioni ne ho lette ed è per questo che ne sono uscito con le idee confuse... comunque problema risolto, sono andato a fare una bella pulizia e il meccanico ci ha infilato pure una flangia parzializzando tutto.
grazie e auguri di buon natale.

In Fiat ormai su tutte le auto che tornano per l'egr fanno quel lavoro..
Così evitano rientri in garanzia...

X