Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Solo per provare vorrei sconnetter il cavo che controlla l'EGR e vedere come va la macchina.
Col cavo sconnesso dovrebbe rimanere chiusa e ha il potenziale di accendere una spia nell'abotacolo che comunque si spegnerebbe quando in caso riattacco il connettore.
Seguendo il link vedete il connettore alla mia EGR. Ho provato per 10 minuti ma non riesco a sconnetterlo (mi sento un po' un idiota).
Mi sapete dire come si sconnette?

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

salve ho una 156 jtdm da 140cv...mi hanno detto che posso tappare l'egr....ma dicono ke la centralina va in rcovery....potete AIUTARMI?

grazie mille x il codice.e poi ragazzi da quello che so tutte le egr si possono chiudere e se da errore si puo' sempre ricorrere al pc x togliere la spia.

- Informazione Pubblicitaria -

Solo per provare vorrei sconnetter il cavo che controlla l'EGR e vedere come va la macchina.
Col cavo sconnesso dovrebbe rimanere chiusa e ha il potenziale di accendere una spia nell'abotacolo che comunque si spegnerebbe quando in caso riattacco il connettore.
Seguendo il link vedete il connettore alla mia EGR. Ho provato per 10 minuti ma non riesco a sconnetterlo (mi sento un po' un idiota).
Mi sapete dire come si sconnette?
dove arrivano i fili, c'e' il connettore grigio, che viene staccato schiacchiando una "linguetta" che lo blocca!
salve ho una 156 jtdm da 140cv...mi hanno detto che posso tappare l'egr....ma dicono ke la centralina va in rcovery....potete AIUTARMI?
Ma hai gia' provato a tapparla? di che anno e' la tua? Alcune 156, almeno fino al 2003 mi pare, non vanno in recovery, non si accende nemmeno la spia "Avaria Motore" altrimenti puoi tapparla da SW:decoccio:

la mia e del 2004 giugiaro....disse il meccanico alfa che andava in recovery....non so...dite che riuscirei a eliminare la protezione?..andra meglio l'auto?

per me non avrai problemi e poi se fosse riapri tutto.

Esatto Gigi, puoi fare il lamierino da te, magari con una lattina di coca, se ti va in recovery la togli, eventualmente la tappi parzialmente da mappa, da qualche rimappatore bravo!

e a staccarla non sarebbe la stessa cosa?almeno per provare...la vedo piu semplice anche se non so cosa staccare

Ho provato a leggere qualcuno che l'ha solo staccata, ma non ha avuto lo stesso effetto

ah...e informazioni piu specifiche per tapparla?

X