Ciao ragazzi, sono al quanto nuovo o per meglio dire ho scritto pochissimo sul forum, ma per chi ha una 147JTDm 8Valv, voglio sol dire che ho tappato la valvola EGR, la prima volta sopra al'ingresso del colletore d'aspirazione e come è capitato a quasi tutti mi si è accesa la spia AVARIA MOTORE con la medesima dicitura nel display, ho fatto azzerare il guasto ma dopo pochissimo si è riaccesa, dopo di che ho contattato un mio amico che sta con la testa nei multijet e mi ha detto di tapparla al'uscita del colletore di scarico e così non me lo sono fatto dire 2 volte e l'ho fatto. Indovinate cosa è successo? Beh non ci crederete ma dopo una decina di chilometri la spia si è spenta da sola!:eclipsee_Victoria: e la macchina va che è una bomba, niente fumo allo scarico niente tremolio a bassi regimi, turbo subito pronto e un leggero calo di consumo, direi che è un bel risultato non vi pare?
Ciao a presto :decoccio: