Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

qualcuno ha provato a chiudere l'EGR sull'€4?
bisogna metterla tutta chiusa oppure con dei fori?

COme ti ho detto, sull'auto di Noyz l'abbiamo tappata completamente. Ovviamente si e' accesa la spia dopo qualche km, pero' la macchina va bene.
 
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probabilemente le due cose assieme.
ciao
Ho cantato vittoria troppo presto, oggi si è accesa la spia avaria motore.
Domani pulisco il tubo i.c. superiore, il sensore pressione e aspetto di avere il cavo per eliminare l'errore, così vedo se si ripresenta. In questo caso dovrò mettere la piastra a 2 fori (e non a 4 fori come prima) alla ricerca di 1 preparatore che riesce a eliminarmi l'egr dalla centralina senza prosciugarmi il portafoglio

P.S.
l'auto và benissimo, media di 12,7Km/l in 4 persone in extraurbano con molte curve e salite. Prima dovevo accellerare molto di più, credo proprio per l'attuatore che non funzionava e non per l'egr
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Oggi ho pulito il sensore pressione, ecco com'è il risultato finale

placeholder.png



Secondo me è da pulire sempre quando si pulisce l'egr bloccata, infatti è posto 15cm dopo e si sporca allo stesso modo.

Per curiosità i 2 sensori sono 1 della pressione e 1 della temperatura aria? E' normale che quello dritto di forma rettangolare sia al centro perpendicolare al foro mentre l'altro è decentrato quasi a toccare la plastica del sensore? Si vede bene nella foto il sensore inferiore che sfiora la plastica
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si si a mio parere niente di compromettente....
 
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Ciao, ho tappato la valvola completamente con un lamierino,la mia è una GT 1.9 jtd euro 3 del 2004,però mi è uscita l'avaria,posso camminarci lo stesso oppure è andata in recovery?:decoccio:
 
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Ciao io sono 4gg che giro con l'auto in avaria, và di più e consuma meno rispetto a prima. L'unica rottura è il doppio BIP all'accensione del motore
 
Ciao, è possibile pulire il sensore pressione del turbo.. il tuo sensore lo vedo abbastanza bene... ma io consiglio sempre di cambiarlo data la spesa accessibie.. ma prima è sempre meglio fare una diagniosi almeno vedi se da l'avaria sul sensore della pressione turbo... altrimenti è inutile spendere soldi inutilmente...

Ciao, ho tappato la valvola completamente con un lamierino,la mia è una GT 1.9 jtd euro 3 del 2004,però mi è uscita l'avaria,posso camminarci lo stesso oppure è andata in recovery?:decoccio:
Ciao, al di là della spia se l'auto è in recovery arrivata ad una certa velocità in genere 120 km/h si blocca, anche accellerando a fondo non passa quella soglia.... ma se non hai problemi tranquillo, avrai solo quella odiosa spia arancione accesa sotto gli occhi....
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

gi ho collegato l'elm alla gt, ho solo 1 errore in memoria contrassegnato con il codice P1238 AIR QUANTITY 2 è catalogato come errore ad alta priorità memorizzato, l'ho cancellato ma è riapprarso...è l'egr giusto?
 
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Ciao io sono 4gg che giro con l'auto in avaria, và di più e consuma meno rispetto a prima. L'unica rottura è il doppio BIP all'accensione del motore

Ciao Relax29 , si infatti va meglio con la spia accesa :cool: mi sembra strano però :)

Ciao, al di là della spia se l'auto è in recovery arrivata ad una certa velocità in genere 120 km/h si blocca, anche accellerando a fondo non passa quella soglia.... ma se non hai problemi tranquillo, avrai solo quella odiosa spia arancione accesa sotto gli occhi....

Ciao ,ah non sapevo che quando la centralina va in modalità recovery non va piu di 120 kmh....grazie per avermelo detto,riguardo le prestazioni va una meraviglia con la spia accesa,spero che non mi si ferma la macchina da un momento all'altro però =)
 
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