capitano1988
Alfista principiante
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
Ok per il fatto del riscaldamento e delle prestazioni. La cosa che appunto nessuno dice è che se si tappa l'egr
-Il resto del gruppo EGR continua a funzionare "a vuoto". In particolare il motorino (ove presente) continua a girare sempre come se il motore fosse al minimo. Assieme ai gas di scarico il circuito preleva anche i gas provenienti dal carter dovuti al filtraggio attraverso le fasce elastiche.
-La valvola EGR non è un dispositivo isolato, ma fa parte di un gruppo di componenti - il gruppo EGR - che comprende, oltre all'omonima valvola, altre elettrovalvole di comando, tubi, cavi, ed in diversi motori anche un motorino apposito. Su alcuni motori il gruppo EGR include due valvole EGR.
Erano queste le frasi a mio parere preoccupanti!
Ok per il fatto del riscaldamento e delle prestazioni. La cosa che appunto nessuno dice è che se si tappa l'egr
-Il resto del gruppo EGR continua a funzionare "a vuoto". In particolare il motorino (ove presente) continua a girare sempre come se il motore fosse al minimo. Assieme ai gas di scarico il circuito preleva anche i gas provenienti dal carter dovuti al filtraggio attraverso le fasce elastiche.
-La valvola EGR non è un dispositivo isolato, ma fa parte di un gruppo di componenti - il gruppo EGR - che comprende, oltre all'omonima valvola, altre elettrovalvole di comando, tubi, cavi, ed in diversi motori anche un motorino apposito. Su alcuni motori il gruppo EGR include due valvole EGR.
Erano queste le frasi a mio parere preoccupanti!