Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao ,ah non sapevo che quando la centralina va in modalità recovery non va piu di 120 kmh....grazie per avermelo detto,riguardo le prestazioni va una meraviglia con la spia accesa,spero che non mi si ferma la macchina da un momento all'altro però =)

Non ti devi allarmare, e' elettronica! Se la centralina non riceve i dati per cui e' preimpostata, dalla valvola egr, e' normale che si accenda. IN quanto ti dice che c'e' qualche "problema" da controllare. Ma non ti devi preoccupare, la spia puo' rimanere accesa quanto vuole, ma la macchina andra' decisamente meglio!:decoccio:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Non ti devi allarmare, e' elettronica! Se la centralina non riceve i dati per cui e' preimpostata, dalla valvola egr, e' normale che si accenda. IN quanto ti dice che c'e' qualche "problema" da controllare. Ma non ti devi preoccupare, la spia puo' rimanere accesa quanto vuole, ma la macchina andra' decisamente meglio!:decoccio:

OK capito tutto:),Grazie Boris :decoccio:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

infatti tranquillo che non resti per strada ma se trovi qualcuno che te la esclude da mappa è meglio almeno non avrai nemmeno quella spia accesa... ciao ciao..
 
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Re: chiudo egr su 156 1.9 jtd?

Raga la discussione è troppo lunga e non so se è stato affrontato il problema di tappare l'egr per il mio modello.
Io ho una 147 120cv 8v del 2006 quindi euro 4. Posso tapparla? Tutta o parzialmente? Se rimappo e chiudo anche è meglio?
 
Re: chiudo egr su 156 1.9 jtd?

Raga la discussione è troppo lunga e non so se è stato affrontato il problema di tappare l'egr per il mio modello.
Io ho una 147 120cv 8v del 2006 quindi euro 4. Posso tapparla? Tutta o parzialmente? Se rimappo e chiudo anche è meglio?
se metti la flangia chiusa ti dà l'avaria, se metti la flangia con i fori no.
La scelta migliore è mettere la flangia chiusa ed escluderla tramite centralina (se la rimappi puoi fare 2 in 1) così eviti l'avaria
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Se uno ha la possibilità di escluderla tramite mappa, secondo me la cosa migliore e tapparla con un lamierino e poi escluderla tramite mappa per togliere l'avaria!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Siamo sicuri? Allora dato che devo andare da "stilo115cv" a farmi la mappa, mi procuro il lamierino la tappo del TUTTO e poi rimappo per non avere errori. coretto? Ma con la rimappa escludo l'errore ma la valvola funziona normale oppure la valvola non si apre piu?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Raga leggete qui per favore.. Ricircolo dei gas esausti - Wikipedia io di wiki mi fido abbastanza.. Fondamentalmente dice che l'egr nei motori di ultima generazione non conviene tapparla..
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Raga leggete qui per favore.. Ricircolo dei gas esausti - Wikipedia io di wiki mi fido abbastanza.. Fondamentalmente dice che l'egr nei motori di ultima generazione non conviene tapparla..
ne abbiamo parlato 4 pagine fà, parlo per esperienza personale e non per wikipedia (fra l'altro è scritto da utenti qualsiasi, non da ingegneri bosch) da quando ho tappato l'egr, oltre alla seccatura dell'avaria motore, ho avuto solo miglioramenti (non ultimo quando spengo il motore non sobbalza più) Non ti dico la porcheria che è uscita dal sensore pressione e dall'attacco collettore dell'egr
 
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