Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

io lo farei solo se accompagnato da un aumento delle prestazioni...altrimenti non mi da alcun fastidio tenerlo vicino al motore... ognuno fa come crede poi...

Grazie, era quello che volevo sapere.. Non me ne delle prestazioni è per un fatto di psicologia mia: se c'è qualcosa attaccato al motore che non ha significato perchè tenerlo? Ma visto che serve per aiutare l'acqua ad arrivare a regime penso proprio di tenerlo, flangio l'egr anche se non serve dato che ho la mappa e via.. alfa heart dovresti sapere che qli alfisti sono strani..quello è il mio modo di ragionare tutto li.

capitano che gli alfisti sono strani concordo.... ma non strani su queste cose... comunque hai fatto la scelta giusta.... chiudi l'egr da mappa e flangiala.... e non avrai nessun tipo di problemi... ciao ciao...

- Informazione Pubblicitaria -

Nel momento in cui flangi o elimini via software la egr perdi anche la funzione di riscaldamento dell'acqua perchè attraverso il tubo dello scambiatore non hai più un passaggio continuo di gas caldi.
ciao

a qesto punto puoi togliere tutto..

Un minimo si scalderà! anche se non fluiscono esausti per lo meno ristagnano! Sono ancora indeciso.. quasi quasi bypasso il flusso di h2o e levo tutto tappando entrambi i collettori.. cosi almeno 5 Kg inutili li levo, ed ho fatto un lavoro ad hoc! Ciauzzz ragù!

quindi se si chiude l'EGR non arriva più l'aria calda nell'abitacolo?
oppure solo se si toglie fisicamente l'EGR?
Perchè se io volessi flangiare l'EGR da entrambi i lati, però la lascio...cosa succede?

no no attenzione..... non fraitendiamoci.... chiudendo l'egr non succede assolutamente niente all'area dentro l'abitacolo... e comunque non si parlava di quello scambiatore di calore.... tappa e stai tranquillo....

quindi se si chiude l'EGR non arriva più l'aria calda nell'abitacolo?
oppure solo se si toglie fisicamente l'EGR?
Perchè se io volessi flangiare l'EGR da entrambi i lati, però la lascio...cosa succede?
Dadi, la EGR aiuta in parte a scaldare l'acqua, non succede nulla se tappi, come ha detto Pietro qualche post fa: "l'acqua ci mette qualcosina in piu a scaldare"

ma niente a che verere con l'aria dell'abitacolo...

X