Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Capitano, prova ad aprirne una tutta tua, infatti non ce ne e' una per la 147!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Mi sapete dire, per cortesia, se per escludere l'errore su una brera 2.4 dpf basta una centralina Magneti Marelli, per intenderci quella che hanno le officine multimarca per azzerare gli errori e i chilometraggi dei tagliandi?
per sicurezza, visto che non ho letto tutte le 80 pagine del post, posso chiudere con una flangia senza fare buchi, e escludere la centralina solo se mi compare l'errore.
Nessun problema per il dpf?
ogni tanto non mi entra in pressione il turbo, potrebbe dipendere dall'erg toppata?
Grazie
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

su una 147 1.9 mjet 140cv € 3 se metto il lamierino quello quadrato senza fori si accende la spia o no?
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Come ti ho detto in PVT, non si accende. Lo dico per esperienza personale, da 10.000 km la valvola e' tappata al 100% e non ho mai avuto nessun problema.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Si infatti... tappa e stai tranquillo.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ragazzi io ho incominciato a leggere ma arrivato alla 4 pagina ho visto che ce ne sono 51 di pagine...la mia è una semplice domanda
io ho una gt 1,9 jtdm 150 cv che devo fare???tappo totalmente o sforello???grazie anticipate
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

tappi con flangia e ti fai escludere l'egr da mappa...
 
re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

sicuramente va bene il centrale di un altro 1.9 JTD/JTDm 16v senza DPF. non saprei dirti se è compatibile quello degli 8v.

ad ogni modo il DPF è un 5cm PRIMA del centrale, diciamo che è posto tra flessibile dello scarico e centrale appunto... la parte di scarico che contiene il DPF è la stessa che contiene il centrale, cioè sono due corpi separati e distinti, ma il tubo che li unisce non ha flange per la rimozione, togliendo fisicamente il DPF (unica soluzione possibile assieme alla disattivazione e modifica delle relative curve da mappa) devi togliere anche il centrale.

puoi scegliere tra tubo dritto, centrale E3 - E4 o un centrale sportivo metallico 200 celle.

chiedi pure se non sono stato chiaro, ciao!
 
re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

sicuramente va bene il centrale di un altro 1.9 JTD/JTDm 16v senza DPF. non saprei dirti se è compatibile quello degli 8v.

ad ogni modo il DPF è un 5cm PRIMA del centrale, diciamo che è posto tra flessibile dello scarico e centrale appunto... la parte di scarico che contiene il DPF è la stessa che contiene il centrale, cioè sono due corpi separati e distinti, ma il tubo che li unisce non ha flange per la rimozione, togliendo fisicamente il DPF (unica soluzione possibile assieme alla disattivazione e modifica delle relative curve da mappa) devi togliere anche il centrale.

puoi scegliere tra tubo dritto, centrale E3 - E4 o un centrale sportivo metallico 200 celle.

chiedi pure se non sono stato chiaro, ciao!

ciao scusa la tarda risposta ma non avevo visto :) comunque io abbassandomi sotto la macchina il dpf si presenta flangiato sia anteriormente che posteriormente, praticamente solo con bulloni. comunque ho risolto, il mitico Torelli mi ha costruito un tubo apposito Plug&Play :) :) :grinser005:
 
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Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Volevo togliere anche io il dpf. Ma come faccio a capire se c'è? Non mi è mai comparsa nessuna spia di rigenerazione.. La mia nasona è un 8v del 2006. euro 4 sul libretto c'è scritto solo che rispetta la normativa euro 4 del CEE 2003/76/CE-B..
 
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