Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Volevo togliere anche io il dpf. Ma come faccio a capire se c'è? Non mi è mai comparsa nessuna spia di rigenerazione.. La mia nasona è un 8v del 2006. euro 4 sul libretto c'è scritto solo che rispetta la normativa euro 4 del CEE 2003/76/CE-B..

come fai a voler togliere una cosa che non sai neanche se c'è?? O__O
il dpf lo si toglie se c'è una motivazione vera....

va beh ad ogni modo sì, hai il dpf.....

allego sotto l'immagine del dpf... come si vede il dpf e il centrale diventano la stessa cosa anche se il tutto è diviso fisicamente in due... lo scatolotto più piccolo è il dpf.

io sto togliendo il tutto in questi giorni :)

comunque notavo ora che esistono due tipi di linea di scarico sulle JTDm DPF, in alcune effettivamente centrale e DPF sono separati da delle flangie per asportare singolarmente il pezzo..

ciao!

Allegati

• dpf.JPG
    dpf.JPG
    15.5 KB · Visualizzazioni: 366
Ultima modifica da un moderatore:

Meglio prevenire che curare. Anche la egr non mi ha mai dato problemi ma l'ho tappata!! Cmq secondo me non c'è il DPF sulla mia macchina, sul libretto non c'è.. perchè secondo te dovrei averlo?

Meglio prevenire che curare. Anche la egr non mi ha mai dato problemi ma l'ho tappata!! Cmq secondo me non c'è il DPF sulla mia macchina, sul libretto non c'è.. perchè secondo te dovrei averlo?

ecco una discussione che riporta delle foto di una 147 alzata sul ponte, si nota bene il DPF... basta che ti affacci giu e controlli, si vede benissimo e si vedono anche i sensori..

AlfaVirtualClub Forum • Leggi argomento - Come si fa a sapere se ho il dpf sulla mia 147??

- Informazione Pubblicitaria -

come fai a voler togliere una cosa che non sai neanche se c'è?? O__O
il dpf lo si toglie se c'è una motivazione vera....

va beh ad ogni modo sì, hai il dpf.....

allego sotto l'immagine del dpf... come si vede il dpf e il centrale diventano la stessa cosa anche se il tutto è diviso fisicamente in due... lo scatolotto più piccolo è il dpf.

io sto togliendo il tutto in questi giorni :)

comunque notavo ora che esistono due tipi di linea di scarico sulle JTDm DPF, in alcune effettivamente centrale e DPF sono separati da delle flangie per asportare singolarmente il pezzo..

ciao!

ciao noyz a me sul libretto c'è scritto EURO 4 CON DISP. ANTIPARTICOLATO. comunque anche io sto togliendo tutto :)

Grazie alfyx..Controllato.. il mio è molto simile ma non vedo sonde. Ho chiamato l'alfa e loro tramite il numero di telaio mi hanno detto che non c'è l'ho!!! Che bella notizia..

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

oppure vai all'alfa e ti compri la flangia fatta a posta per la tua GT che ha i fori di dimensione minima per cui non si generano errori!!.. codice prodotto 71751468. Ricordati di prendere un'altra guarnizione da mettere su entrambi i lati della flangia..ciaio!

Grazie alfyx..Controllato.. il mio è molto simile ma non vedo sonde. Ho chiamato l'alfa e loro tramite il numero di telaio mi hanno detto che non c'è l'ho!!! Che bella notizia..

sono felice per te :D

tappata con lamierino senza fori da una settimana, la cosa che più ho notato è che la temperatura dell'acqua sale lentamente e fa più fatica a restare sui 90° in quanto basta andare un po leggeri col piede e scende velocemente a 80°, qualcun'altro ha riscontrato questo? e fuma meno quando premo a fondo, come prestazioni non mi sembra di avvertire particolari miglioramenti, vediamo tra qualche pieno i consumi come vanno.

se la tua egr funzionava allora le prestazioni sono in lina di massima uguali... dovresti avvertire un miglioramento dai 1000 ai 2000 giri... per quando riguarda la temperatura è normale e ne è stato parlato nelle pagine precedenti sempre su questa discussione... ricordo che l'egr è un sistema anti inquinamento e che chiudendo le emissioni aumentano.... ciao ciao...

io ho tappato completamente, la mia Brera 2.4 ora va molto meglio e ne sono felice.
l'unica cosa come previsto dopo 90 km è uscita la spia motore.
mi sono letto tutto, perciò ho capito che devo fare escludere l'EGR da mappa.
Ma questa esclusione dove la devo fare?
mi posso rivolgere ad un officina Alfa o loro si rifiutano e devo rivolgermi ad un preparatore?
In zona MIlano/Sesto san Giovanni avete da indicarmi qualcuno?
Grazie

X