Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

sarebbe più sicuro...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ma io che faccio fare le flangie.. su congislio di Noyz che ne sa di temperature....le faro' fare da 3mm per lo scarico....se pensate che arriva a 900°!!

Hai novita per le flangie lato scarico??? :D :D :D
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ragazzi ma tappate sull'aspirazione!! è perfettamente uguale... il punto sta nel fatto che non si sporcano i collettori di aspirazione!!
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

è uguale, però se c'è la possibilità di tappare anche sui collettori...perchè non farlo?
più che altro perchè entrano i gas di scarico nell'EGR...e poi? girano inutilmente li dentro?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si ma una volta chiusa l'egr quello che avviene dentro non interessa... almeno che un domani hai intenzione di aprirla e tenerla quindi pulita...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

scusate, non è per insistere, ma anche se si tappa dopo l'egr i gas non circolano mica, è fisicamente impossibile che in un condotto chiuso all'estremita vi sia un movimento di gas nel suo interno, provate a prendere una bottiglia e appoggiando la bocca soffiate dentro, cosa succede? di certo l'aria non entra e tanto meno si mette a girare all'interno della bottiglia. Quindi tappando all'entrata dell'aspirazione state tranquilli che l'egr non si sporca perchè non entra nulla.
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

infatti non serve tappare vicino ai collettori...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Mah, io invece tappero' dal lato che entrano i gas di scarico. Un mio amico, che ha tolto completamente la EGR, me l'ha consigliato, in quanto tappando dal lato dello scarico(si intende l'ingresso dei fumi dai collettori di scarico del motore) si aiuta a creare piu contropressione per la turbina in modo di farla lavorare meglio....io provero'

Ps: Dadi, sono in fase di proggettazione, non ti preoccupare che ti contatto! ;)
 
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ciao appena puoi fatti un giro da queste parti che risolviamo anche la spia, disabilitiamo del tutto la funzione dell'egr cosi non da piu la spia e lasci tranquillamente il lamierino :decoccio:

secondo me, anzi io di solito faccio una flangia di acciaio, non tanto per le temperature, ma per la pressione che si crea nei collettori di scarico, l'alluminio lo sconsiglio come fanno molti perché è meno resistente, con la pressione nel collettore di scarico + il calore tende a deformarsi.
Comunque faccio una flangia nel collettore di scarico ed una nell'aspirazione, dopo di che posso sia decidere di rimuovere tutto il sistema di ricircolo, oppure tolgo il condotto che va dal collettore all'egr, ma la prima soluzione è migliore e piu pulità

ps. va disabilitato il controllo elettronicamente in entrambi i casi

:decoccio:
 
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