Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

se togli il condotto che va all'egr devi anche "raccordare" anche l'entrata/uscita del liquido antigelo.
ciao
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

non si può semplicemente tappare lato collettore e lato aspirazione, lasciando tutta l'EGR montata così non bisogna modificare nulla?
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si infatti tutti cosi fanno.... e io sono il primo..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

laciate tutto come sta mettendo solo la flangia lato collettore...
 
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Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

ragazzi stavo leggendo questa discussione...
molto interessante...
presto toglierò anche io il dfp che fisicamente nella mia è tutto unito con il kat...
il mitico Torelli mi ha spiegato che lui mi fa un tubo vuoto che sostituisce tutto e poi adatta la mappatura per farla andare senza le sonde e kat...
volevo chiedere a chi l'ha già fatto ha notato miglioramenti? consumi? prestazioni? sound cambia molto?
grazie
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

ragazzi stavo leggendo questa discussione...
molto interessante...
presto toglierò anche io il dfp che fisicamente nella mia è tutto unito con il kat...
il mitico Torelli mi ha spiegato che lui mi fa un tubo vuoto che sostituisce tutto e poi adatta la mappatura per farla andare senza le sonde e kat...
volevo chiedere a chi l'ha già fatto ha notato miglioramenti? consumi? prestazioni? sound cambia molto?
grazie

ciao a me torelli ha fatto lo stesso intervento. ho il dpf-kat come il tuo, un'unico pezzo.. mi ha fatto un tubo dritto su misura con flangiatura originale e in piu ho rimappato ed eliminato dpf elettronicamente (sempre fatto da torelli). in piu ho fatto escludere anche l'egr.. i consumi sono sensibilmente migliorati, le prestazioni non so dirtelo in quanto come gia detto ho fatto direttamente anche la rimappatura. come sound in accelerazione soffia molto ed è cupo.. (all'interno non si sente nulla)
 
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Bene bene io non vedo l'ora di fare questa modifica... Perché data la distanza io a torelli gli mando la centralina e lui me ms. Riprogramma senza Fap, gli ho chiesto di chiudermi l'egr elettronicamente, in più anche qualche cv in più non fa male....
X soffia molto cosa intendi? Perché non voglio che faccia troppo rumore...
 
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Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Bene bene io non vedo l'ora di fare questa modifica... Perché data la distanza io a torelli gli mando la centralina e lui me ms. Riprogramma senza Fap, gli ho chiesto di chiudermi l'egr elettronicamente, in più anche qualche cv in più non fa male....
X soffia molto cosa intendi? Perché non voglio che faccia troppo rumore...

ma guarda che devi toglierlo il dpf, non solo elettronicamente.. fai fare anche il tubo a Torelli, se lo escludi soltanto sulla centralina fai qualche km, si intasa il dpf e la centralina non da "l'ordine" di rigenerarsi, con conseguenze ovvie.. all'interno dell'auto non si sente niente, anche all'esterno con normali accelerate non si sente quasi nulla, però se affondi il pedale ti lascio immaginare.. come fumosità a me è normale, fuma come un'auto senza dpf, sfumacchia nero solo in piena accelerazione sui 4000 giri ma nulla di esagerato..
 
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