Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Okok, una mezza idea per cv ce l'avevo però alla fine mi sono informato per togliere l'egr da un rimappatore mi ha chiesto 200 € ??? o_O cioè con 150 € compro un egr nuova ..... non so fino a che punto mi conviene....comunque grazie mille per i consigli
200 € ??? [emoji2962] Però...quando l'ho fatta togliere io da mappa mi sono bastati 70...
 
Si purtroppo mi hanno chiesto 200 ora vedrò il da farsi anche se credo di comprare una nuova egr e basta
 
Fai pure ciò credi sia meglio, l'unica cosa che ti consiglio veramente di fare alla prima occasione, è far smontare e pulire il collettore d'aspirazione, non immagini neanche quanto si intasi con l'egr aperta...Se trovo le foto le posto così ti fai un'idea.
 
Collettore d'aspirazione della mia quando la presi usata dopo 180k km...il problema è che per smontarlo devi tirar giù anche la distribuzione...
IMG-20150915-WA0003.jpeg
1478302274609.jpeg
1478302290975.jpeg
 
Porca miseria cosa c'è dentro.....va bene appena potrò lo farò.....anche perchè la distribuzione l'ho fatta da poco nemmeno 1000 km. Grazie per il consiglio :)
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Questo è il lamierino originale Alfa per non fare accendere la spia su Euro 4 .la valvola Egr la puoi pulire senza problemi .Esiste gia una discussione sul forum
 
Grazie, ma la mia era proprio rotta, in particolare il pistoncino. ( anche se io non l'ho messo lì il lamierino) in ogni caso sapresti indicarmi dove poter prendere questo pezzo ??? Magari se puoi linkarmi qualcosa....grazie mille :)
 
Io l avevo preso in concessionaria originale 25 €. Si può fare tagliare a laser senza problemi .Spessore 1 mm. Mio figlio ha fatto 300k km con Gt e neanche un problema con egr
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capito grazie mille per la delucidazione, ma lei quindi il lamierino lo ha messo solo dove mi ha fatto vedere giusto ??? Non dall'altra parte intendo dall' uscita del tubo per intenderci.