Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

problemi con la EGR

Salve possiedo una 147 1.9 jtd 115cv del 2002 da da quache tempo mi si accende la spia avaria motore, e non va più di 3000 giri, il mio meccanico dice che è la valvola EGR secondo voi è possibile?e se è lei è facile da sostituire o serve l'intervento di un meccanico?

Re: problemi con la EGR

ciao,in effetti potrebbe essere l'egr come anche il debimetro,comunque io non spenderi soldi per la nuova egr anzi la farei eliminare del tutto visto che e' €3 si puo' fare io la ho chiusa sia da mappa che con lamierino hai un tantino di prestazioni in piu ai bassi e mantieni il motore piu pulito dalle fuligini dell'egr,se ti va passa dalla sezione alfa club sicilia,ti aspettiamo.

luca in giro per il forum ce una guida che ti aiuta a pulirla o adirittura a tapparla, potresti usare la funzione "cerca"

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

qualcuno di voi ha dei disegni o delle foto per capire meglio come funziona questa valvola,come smontarla, ecc?

ciao ecco due schemi per capire un pochino meglio com'e' fatta,come smontarla e dove tapparla-
ps:ti aspetto nella sezione alfa club sicilia. dove tappare valvola egr.jpg

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

L'hai pulita, e adesso funziona???
Quel tipo di errore di solito è dovuto all'egr o al debimetro.
ciao

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

mi chiedevo,infatti,se gli errori (P1238 e U1706) erano dovuti al mal funzionamento dell'EGR, la macchina fa una lieve fumosita nera. C'è un modo per accertarsi?....ciao