Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

problemi con la EGR

Salve possiedo una 147 1.9 jtd 115cv del 2002 da da quache tempo mi si accende la spia avaria motore, e non va più di 3000 giri, il mio meccanico dice che è la valvola EGR secondo voi è possibile?e se è lei è facile da sostituire o serve l'intervento di un meccanico?
 
Re: problemi con la EGR

ciao,in effetti potrebbe essere l'egr come anche il debimetro,comunque io non spenderi soldi per la nuova egr anzi la farei eliminare del tutto visto che e' €3 si puo' fare io la ho chiusa sia da mappa che con lamierino hai un tantino di prestazioni in piu ai bassi e mantieni il motore piu pulito dalle fuligini dell'egr,se ti va passa dalla sezione alfa club sicilia,ti aspettiamo.
 
Re: problemi con la EGR

qualcuno di voi ha dei disegni o delle foto per capire meglio come funziona questa valvola,come smontarla, ecc?
 
Re: problemi con la EGR

luca in giro per il forum ce una guida che ti aiuta a pulirla o adirittura a tapparla, potresti usare la funzione "cerca"
 
Re: problemi con la EGR

qualcuno di voi ha dei disegni o delle foto per capire meglio come funziona questa valvola,come smontarla, ecc?


ciao ecco due schemi per capire un pochino meglio com'e' fatta,come smontarla e dove tapparla-
ps:ti aspetto nella sezione alfa club sicilia. dove tappare valvola egr.jpg
 
Re: problemi con la EGR

e' questo e' l'altro:
 

Allegati

  • tappare egr n6.zip
    15.8 KB · Visualizzazioni: 388
Re: problemi con la EGR

scusa ma non riesco a leggere il file zip come devo fare?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

L'hai pulita, e adesso funziona???
Quel tipo di errore di solito è dovuto all'egr o al debimetro.
ciao
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

mi chiedevo,infatti,se gli errori (P1238 e U1706) erano dovuti al mal funzionamento dell'EGR, la macchina fa una lieve fumosita nera. C'è un modo per accertarsi?....ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tappare EGR

Non credo ci siano controindicazioni. Inoltre la guida che c'è sul forum, per la chiusura dell'egr si riferisce proprio ad un 2.4 anche se 156.
ciao

ciao mi puoi inviare il link della guida per tappare l'EGR della 156 2.4 jtd?nn riesco a trovarla....grazie