Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Sicuro che con 3-4 avvii va via?e cosa intendi per avvii regolari?

cioè avvii completi, non false messe in moto. in genere la procedura è così, testato da me su molti motori fiat, sia 1.3 che 1.9.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Finalmente s'è spenta.... :-)
Consiglio:La mia macchina ha 71000 km e penso che verso i 100000 dovrò cambiare la frizione per metterne una rinforzata e rimettere mani alla mappa (anche x chiudere definitivamente questa maledetta EGR)....voi mi consigliate di mettercele subito e quando arriva la frizione "amen" o di aspettare che finisce?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Una nota: la spia dell'avaria non è solo per fastidio che è meglio averla spenta, ma anche per necessità. Mettiamo che per assurdo si accenda per motivi ben più seri dell'EGR come farebbe uno ad accorgersi ? Sei convito che sia la solita avaria legata all'EGR invece potrebbero essere cose ben più gravi. Per me la soluzione migliore rimane quella di escluderla tramite mappa. A me piacerebbe rimuoverla completamente dai collettori in poi togliendo anche lo scambniatore, ma poi andrebbe modificata anche la valvola termostatica di conseguenza.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Una nota: la spia dell'avaria non è solo per fastidio che è meglio averla spenta, ma anche per necessità. Mettiamo che per assurdo si accenda per motivi ben più seri dell'EGR come farebbe uno ad accorgersi ? Sei convito che sia la solita avaria legata all'EGR invece potrebbero essere cose ben più gravi. Per me la soluzione migliore rimane quella di escluderla tramite mappa. A me piacerebbe rimuoverla completamente dai collettori in poi togliendo anche lo scambniatore, ma poi andrebbe modificata anche la valvola termostatica di conseguenza.

tutto esatto, come avevo consigliato io..

Finalmente s'è spenta.... :-)
Consiglio:La mia macchina ha 71000 km e penso che verso i 100000 dovrò cambiare la frizione per metterne una rinforzata e rimettere mani alla mappa (anche x chiudere definitivamente questa maledetta EGR)....voi mi consigliate di mettercele subito e quando arriva la frizione "amen" o di aspettare che finisce?

visto? :D comunque per la frizione la scelta è tua.. se ti lascia a piedi però sono soldi per il carroattrezzi (lo dico xk ce l'ho xD).. un consiglio, prendi il kit rinforzato volano-frizione.
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

la perfezione sarebbe chiudere da mappa e poi mettere la flangia così si è veramente tranquilli.. ma quando manca una delle 2 cose.... è tutto a volere del proprietario..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Una nota: la spia dell'avaria non è solo per fastidio che è meglio averla spenta, ma anche per necessità. Mettiamo che per assurdo si accenda per motivi ben più seri dell'EGR come farebbe uno ad accorgersi ? Sei convito che sia la solita avaria legata all'EGR invece potrebbero essere cose ben più gravi. Per me la soluzione migliore rimane quella di escluderla tramite mappa. A me piacerebbe rimuoverla completamente dai collettori in poi togliendo anche lo scambniatore, ma poi andrebbe modificata anche la valvola termostatica di conseguenza.

Finalmente qualcuno che la pensa come me!! Basta bypassare lo scambiatore per far continuare a funzionare la valvola..
 

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