Tappo liquido raffreddamento senza "sfiato" Gtv V6 TB

Allora, ti posso dire che con l'aria condizionata inserita sento effettivamente un cambiamento nel rumore della ventola, ossia sembra che aumenti la velocità o che ci sia una ventilazione aggiuntiva che non smette mai di funzionare fino a quando tengo inserito il condizionatore..
Il fatto che per ben 14 anni e con 104.000 Km la situazione sia sempre stata questa puo' secondo te aver compromesso il motore/testate? Tra l'altro, avendo avuto dei dubbi in passato mi recai dal mio meccanico Alfa di allora che mi disse di non poter far nulla e che l'attacco/stacco della ventola gli sembrava normale..
In condizioni di lunghe colonne la temperatura arriva a metà tra i 90 ed i 130°, che ad occhio e croce (data l'inattendibilità del termometro) dovrebbe essere 110° !! Come ripeto, la cosa l'ha sempre fatta, non ho mai avuto problemi di ebollizione o altro, però ora che il motore comincia ad essere vecchiotto mi sto preoccupando..
Se un essere umano arriva a 100 anni bevendo e fumando, è inutile raccomandargli di non farlo più... cosi per il tuo motore, se è arrivato fin qui in buona salute, inutile fargli interventi che potrebbero nuocergli... :aktion086:

Comunque una controllatina "con discrezione" io gliela darei... lascialo acceso al minimo e verifica se la ventola si accende prima a velocità bassa e poi alla maggiore, per me non và in "seconda"... :mad:



Riguardo al tappo, oggi sono passato in officina e ne ho chiesto uno con la taratura da voi consigliata, l'addetto mi ha spiegato di non avere l'originale e che avrebbe dovuto ordinarlo, quindi me ne sono fatto dare uno con taratura 1.0 bar e sembra funzionare perfettamente.
Posso essere tranquillo (riguardo al tappo) ?
Io credo che possa andar bene anche quello che hai preso, comunque l'originale è l'originale! ;)

:decoccio:
 
No, purtroppo al minimo e senza condizionatore funziona solo una velocità e la ventola attacca e stacca con molta frequenza...
Comunque ti ringrazio per le informazioni, cerchero' di farla controllare in modo piu' accurato..
 
nel qualcaso non funzionasse la seconda velocità cosa potrebbe essere ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non credo che la tua ventola avesse la seconda velocità. Ma attendo di essere smentito.
ciao