Tappo olio spanato

Già inoltre molto importante è avere un attrezzo che si attacca alla batteria e evita picchi corrente che fanno saltare centralina oppure si deve staccare almeno tutti e 2 i cavi della batteria!!!
 
Ma deve avere anche il ponte o la buca, oltre alla saldatrice
Non è strettamente necessario, te lo dico perche già testato personalmente.
Ovvio che se vuoi lavorare in completa comodità allora lascia perdere il fai da te e consegna l'auto in officina.
 
Già inoltre molto importante è avere un attrezzo che si attacca alla batteria e evita picchi corrente che fanno saltare centralina oppure si deve staccare almeno tutti e 2 i cavi della batteria!!!
Vorrei sapere chi vi insegna queste cose; la saldatrice lavora in cortocircuito tra pinza di massa ed elettrodo, quindi è tutto circoscritto nell'area da saldare e non manda alcuna corrente o tensione in circolo per i vari accessori o batteria.
 
Vorrei sapere chi vi insegna queste cose; la saldatrice lavora in cortocircuito tra pinza di massa ed elettrodo, quindi è tutto circoscritto nell'area da saldare e non manda alcuna corrente o tensione in circolo per i vari accessori o batteria.
In effetti le probabilità di indurre tensioni pericolose sull'impianto dell'auto sono limitate ma ci sono.
Non per nulla in tutti i manuali d'officina è indicato di non effettuare saldature ad arco elettrico senza aver adottato le precauzioni del caso...
 
  • Like
Reactions: Rayman
In effetti le probabilità di indurre tensioni pericolose sull'impianto dell'auto sono limitate ma ci sono.
Non per nulla in tutti i manuali d'officina è indicato di non effettuare saldature ad arco elettrico senza aver adottato le precauzioni del caso...
Sono pienamente daccordo se parliamo a livello precauzioni.
Ma secondo te chi scrive i manuali d'officina ha un esperienza in merito? assolutamente no si tratta solo di precauzioni come per dire: te l'avevo detto!!!!!!
 
Come soluzione alternativa a quelle suggerite, puoi provare a spianare un po' due lati del cilindro (presupponendo che fuoriesca abbastanza, come in molti casi) col flessibile e poi usare una chiave o un pappagallo ...
 
Mm la vedo dura così non vengono via facile sono duri da svitare saldando un dado puoi tirare anche con palo... comunque consiglio di andare in officina se uno è onesto con pochi euro ti fa lavoro
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Tentar non nuoce, ma soprattutto devi considerare l'efficacia (anche come leva) di una eventuale chiave giratubi bella grossa ... quella è capace che te lo gira anche da tondo ...

Certo bisogna averla, ma statisticamente secondo me è più facile essersi prima o poi comprata quella che aver imparato a saldare bene :D
 
Quel vizio del cazz che la gente ha di tirare i bulloni come dei pazzi non la capisco... io ero riuscito a toglierlo con lo scalpello un paio di colpi e ha cominciato a girare... altrimenti come è già stato detto devi saldare un bullone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei ringraziare tutti per i suggerimenti: in questi giorni ho avuto da fare, la settimana prossima la porterò in officina. Intanto ho ordinato il tappo nuovo così speriamo che non capiti più lo stesso problema!