Tappo olio spanato

Già inoltre molto importante è avere un attrezzo che si attacca alla batteria e evita picchi corrente che fanno saltare centralina oppure si deve staccare almeno tutti e 2 i cavi della batteria!!!
 
Ma deve avere anche il ponte o la buca, oltre alla saldatrice
Non è strettamente necessario, te lo dico perche già testato personalmente.
Ovvio che se vuoi lavorare in completa comodità allora lascia perdere il fai da te e consegna l'auto in officina.
 
Già inoltre molto importante è avere un attrezzo che si attacca alla batteria e evita picchi corrente che fanno saltare centralina oppure si deve staccare almeno tutti e 2 i cavi della batteria!!!
Vorrei sapere chi vi insegna queste cose; la saldatrice lavora in cortocircuito tra pinza di massa ed elettrodo, quindi è tutto circoscritto nell'area da saldare e non manda alcuna corrente o tensione in circolo per i vari accessori o batteria.
 
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Vorrei sapere chi vi insegna queste cose; la saldatrice lavora in cortocircuito tra pinza di massa ed elettrodo, quindi è tutto circoscritto nell'area da saldare e non manda alcuna corrente o tensione in circolo per i vari accessori o batteria.
In effetti le probabilità di indurre tensioni pericolose sull'impianto dell'auto sono limitate ma ci sono.
Non per nulla in tutti i manuali d'officina è indicato di non effettuare saldature ad arco elettrico senza aver adottato le precauzioni del caso...
 
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Reactions: Rayman
In effetti le probabilità di indurre tensioni pericolose sull'impianto dell'auto sono limitate ma ci sono.
Non per nulla in tutti i manuali d'officina è indicato di non effettuare saldature ad arco elettrico senza aver adottato le precauzioni del caso...
Sono pienamente daccordo se parliamo a livello precauzioni.
Ma secondo te chi scrive i manuali d'officina ha un esperienza in merito? assolutamente no si tratta solo di precauzioni come per dire: te l'avevo detto!!!!!!
 
Come soluzione alternativa a quelle suggerite, puoi provare a spianare un po' due lati del cilindro (presupponendo che fuoriesca abbastanza, come in molti casi) col flessibile e poi usare una chiave o un pappagallo ...
 
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Mm la vedo dura così non vengono via facile sono duri da svitare saldando un dado puoi tirare anche con palo... comunque consiglio di andare in officina se uno è onesto con pochi euro ti fa lavoro
 
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Reactions: Camionaro
Tentar non nuoce, ma soprattutto devi considerare l'efficacia (anche come leva) di una eventuale chiave giratubi bella grossa ... quella è capace che te lo gira anche da tondo ...

Certo bisogna averla, ma statisticamente secondo me è più facile essersi prima o poi comprata quella che aver imparato a saldare bene :D
 
Quel vizio del cazz che la gente ha di tirare i bulloni come dei pazzi non la capisco... io ero riuscito a toglierlo con lo scalpello un paio di colpi e ha cominciato a girare... altrimenti come è già stato detto devi saldare un bullone
 
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Vorrei ringraziare tutti per i suggerimenti: in questi giorni ho avuto da fare, la settimana prossima la porterò in officina. Intanto ho ordinato il tappo nuovo così speriamo che non capiti più lo stesso problema!
 
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