N
Noyz
Utente Cancellato
Re: Geometria variabile della turbina
ma come mai pensi sia per via della geometria variabile quel calo di prestazioni? vai con ordine.... la prima cosa che si guarda di solito è il debimetro per i cali di prestazione......
comunque se la turbina rimane fissa con la geometria più grande sotto senti un lag maggiore ma sopra spinge con vigore anche oltre ai regimi soliti (dato che le VGT richiudono le palette per evitare pressioni troppo alte oltre un certo regime).
comunque prima di star quà a fare ipotesi su ipotesi....
1) controlla l'attuatore come ti è già stato detto (roba che fai in un attimo senza smontare nulla)
2) se l'attuatore è a posto fatti fare una diagnostica in officina che se è il debimetro se ne accorgono al volo.
poi un altra cosa.... quanti km ha la tua auto che non me lo ricordo walter?
:decoccio:
ma come mai pensi sia per via della geometria variabile quel calo di prestazioni? vai con ordine.... la prima cosa che si guarda di solito è il debimetro per i cali di prestazione......
comunque se la turbina rimane fissa con la geometria più grande sotto senti un lag maggiore ma sopra spinge con vigore anche oltre ai regimi soliti (dato che le VGT richiudono le palette per evitare pressioni troppo alte oltre un certo regime).
comunque prima di star quà a fare ipotesi su ipotesi....
1) controlla l'attuatore come ti è già stato detto (roba che fai in un attimo senza smontare nulla)
2) se l'attuatore è a posto fatti fare una diagnostica in officina che se è il debimetro se ne accorgono al volo.
poi un altra cosa.... quanti km ha la tua auto che non me lo ricordo walter?
:decoccio: