Targa oro alfa giulietta 2.0ti 1983

stecome

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2011
1
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 ti
Ciao a tutti. Sono il possessore di un alfa romeo 2.0 ti de 1983 iscritta asi.
volevo fare la targa oro ma mi hanno dato un libricino dove devo mettere dei dati tecnici molto approfonditi che non conosco tipo alesaggio,corsa dei pistoni struttura del telaio ecc....
qualcuno mi sprebbe dare una mano con questi dati..
ciao a tutti grazie
 
se hai il libretto di uso e manutenzione una buona parte di dati li trovi lì!
comunque complimenti per la Giulietta, un' Alfa favolosa.
 
se hai il libretto di uso e manutenzione una buona parte di dati li trovi lì!

il resto lo trovi sui libri , compilando la domanda direttamente "in macchina " così verifichi sul campo , poi la cosa più importante :

dov'è il Tecnico del Tuo Club ASI ?? deve essere lui ad aiutarti e dirti come va compilata correttamente la domanda di certificato di Identità !
 
Buonasera a tutti, sto restaurando in maniera maniacale ( con tanto di foto) una gt scalino 1970 già ASI. Dato che sono alla ricerca di tutti i pezzi originali, dalle maniglie appiglio interne al volante in bachelite ecc ecc volevo sapere una cosa: ho scoperto che il colore originale era beige cava, ed io invece l'ho comprata rossa e non ho intenzione di farla ancora beige, se la rifaccio rosso alfa 501 l'asi oro me la scordo oppure è possibile che si riesca a prenderla??? Perchè se tanto non me la riconoscono tanto vale che anzichè 200 euro per un volante nero in bachelite mi compre un bel Hellebore a 250...... Grazie per le info....
 
una gt scalino 1970 già ASI ....

cosa vuol dire ??? che Tipo di Certificato ASI ha la macchina ??

- Attestato di storicità ???( cartoncino bianco plastificato )

oppure

- Omolologazione o Certificato d'identità ?? ( targa di ottone e certificato con foto )



Se attualmente ha solo l'attestato di storicità e la stai restaurando per poi fare la domanda di Certificato di identità : puoi rifarla tranquillamente rossa rispettando il codice colore esistente all'epoca ed il giusto abbinamento tra colore esterno e colore della selleria interna previsto .

L'importante insomma è che siano colori ed abbinamenti esistenti all'epoca .


Per il RIAR invece da quest'anno le cose sono cambiate e per l'omologazione bisogna che la vettura abbia gli stessi colori con i quali è uscita di fabbrica .
 
Si ho il cartoncino bianco plastificato, l'ho comprata già rossa e ASI con questo cartoncino, poi facendola restaurare come si deve hanno visto che il colore originale era beige cava ( che proprio non è il mio preferito) quindi io la sto totalmente rifacendo rossa Alfa ovviamente con interni neri, quindi procedo??? Volante in bachelite e nessuna personalizzazione attuale ovviamente ( ma i tromboncini dell'epoca posso metterli oppure meglio metterli dopo aver ricevuto il consenso per certificato d'identità quindi....) Grazie!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
puoi procedere , ma NIENTE TROMBONCINI : nè prima , nè dopo !!