Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione - 2010 - To

Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione - 2010 - T

bisogna vedere come inserire quel tipo di POI
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione - 2010 - T

credo che alla mia giulietta non piacciano i giovedì...
scorsa settimana con vettura di appena 24 ore si presenta per la prima volta il problemino del bluetooth che non si attivava più con conseguente inutilizzo di chiamate e funzioni telefono, risolto egregiamente il giorno successivo dal tecnico dell'officina con il metodo scientifico fantasmagorico, ovvero lo scollegamento della batteria.
dopo 7 giorni di assoluta tranquillità con il sistema bluetooth perfettamente funzionante, oggi come per magia...ta daaaaaaaa eccolo qui di nuovo tra noi lo stesso problema!!!
e domani altro giro altra corsa dal tecnico, sperando che magari questa volta l'examiner trovi qualcosa.

A parte questi inconvenienti elettronici sono arrivato a circa 1000KM percorsi e posso dirvi che con guida mista si fanno circa 830KM con un pieno (calcolo alla pompa), è vero sono ancora in rodaggio quindi sono dati da prendere con le molle.
E poi sto piano piano iniziando a prendere un pò di confidenza con la vettura e mi rendo conto che è facile prendere le curve a velocità sostenute notando che l'assetto è veramente stabile e nulla sembra impensierirlo, anche il confort di marcia è incredibile, ero preoccupato per l'assetto sport in abbinamento ai 18" ma la giulietta si digerisce tutto senza contraccolpi!
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione - 2010 - T

pier@ io se fossi in te farei l'aggiornamento al 5.5...e poi per l'assorbimento delle buche secondo me è perchè non ha l'assetto ribassato che la irrigidisce ancora di più
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione - 2010 - T

pier@ io se fossi in te farei l'aggiornamento al 5.5...e poi per l'assorbimento delle buche secondo me è perchè non ha l'assetto ribassato che la irrigidisce ancora di più

che vuol dire l'aggiornamento al 5.5??
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione - 2010 - T

che vuol dire l'aggiornamento al 5.5??


è l'ultimo aggiornamento del software del B&M di luglio. migliora la compatibilità con ipod e iphone e sta scritto che è consigliabile installarlo se si hanno problemi con il media player
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione - 2010 - T

allora appena ho tempo lo faccio...posso farlo io o devo andare in officina?
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione - 2010 - T

lo si può fare tranquillamente da casa seguendo le istruzioni via internet.


p.s.
il problema bluetooth momentaneamente l'ho risolto staccando e riattaccando la batteria, questa volta tra l'altro non mi ha perso i dati del trip computer e non ho dovuto rifare la procedura di rinizziazione dei finestrini, che erano da subito operativi al 100% mentre per quanto riguarda vdc e altri sensori ho eseguito la manovra con il volante da parte a parte ed è tutto ok.
ora aspetterò il prossimo giovedì per vedere se mi ricapita di nuovo.

ho notato che come un'altro utente ho lo specchietto sinistro che a velocità autostradali vibra maggiormente rispetto al destro(nulla di preoccupante però), appena posso gli farò dare un'occhiata in officina.
al momento 1400km...
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione - 2010 - T

allora appena ho tempo lo faccio...posso farlo io o devo andare in officina?


guarda è semplicissimo. scarichi il file zippato dal sito alfa o fiat, tanto è lo stesso, poi lo scompatti dentro una chiavetta vuota e formattata in fat32, mi raccomando i file scompattati li devi buttare dentro senza creare nessuna cartella, dopodichè a quadro spento infili la chiave e accendi il quadro, giulietta ti dirà aggiornamento in corso e non fai più nient'altro fino a quando non sarà lei a dirti che ha concluso l'aggiornamento e puoi staccare l'usb. cmq è tutto scritto sul sito alfa e fiat. cosa molto importante disattiva il bluetooth dal cellulare e non premere nessun tasto sul volante.
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione - 2010 - T

Ok fatto....in 30secondi!!! grazie!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 - LIMITED EDITION - Rosso Competizione -

ecco un piccolo resoconto della mia esperienza fino ad'ora
finalmente non mi si è ripresentato il problema al bluetooth!
inoltre piano piano sto iniziando ad alzare il ritmo e l'impronta di guida si sta volgendo maggiormente alla sportività anche se non ho superato ancora i 4000 giri e sono a 1600km percorsi, devo dire che utilizzando la modalità D la macchina diventa brutale!!!:lovekop:
La spinta è subito pronta sin dal basso diciamo che a 1500 giri la macchina è già vicina alla coppia massima che fino ai 3800 giri non si perde neanche di un NM!!!
Anche il PRE-FILL è strepitoso, butta via secchiate di km\h in pochissimi metri senza far scomporre la vettura, senza dubbio utilissimo, a mio modesto parere lo si poteva rendere disponibile anche in N magari quando la centralina rileva una guida più spinta.
Ho avuto modo di guidare anche sotto un'acquazzone un paio di giorni fa, ero in una strada a scorrimento veloce e nonostante ci fossero pozze d'acqua enormi con velocità sostenuta ho provato l'impostazione ALL WEATHER annulla praticamente l'acquaplaning!:) e vi posso assicurare che con i cerchi da 18" è veramente un'impresa ardua.
al momento rimango ovviamente più che soddisfatto!