Targhetta TWIN SPARK 1^ serie

Re: scritta TWIN SPARK sul baule

la soluzione è davvero ottima..il problema purtroppo è che io nn ho affatto la targhetta.. :( difatti,x come mi ricordo io, a quell epoca andava di modoa rimuoverle e lasciare il baule liscio..anke xkè le targhette di quell epoca ti dicevano più del libretto di circolazione...nn so se qualcuno si ricorda anke la targhetta con scritto "Aria Condizionata":rolleyes: quindi mi manca la materia prima su cui operare..certo se le dimensioni fossero uguali,su ebay vendono quelle sia del 1.8 sia del 2.0...si potrebbe applicare sopra la scritta stampata come dici...ma credo che quella del ts fosse un po più grande visto che c era scritta più roba..dalla disperazione pensavo anke di farmela fare da quelli che fanno le targhette per i portoni... :D

Quella che per lunghezza le si avvicina di + è quella della turbo, le altre sono tutte troppo corte, a questo punto meglio non averla proprio ed avere il cofano liscio e pulito.
io non potevo perchè tutta la colla sotto non si poteva + rimuovere e mi toccava riverniciare tutta la striscia per cui ho scelto il male minore ricostruendo questa che per fortuna avevo ancora.
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

Quella che per lunghezza le si avvicina di + è quella della turbo, le altre sono tutte troppo corte, a questo punto meglio non averla proprio ed avere il cofano liscio e pulito.
io non potevo perchè tutta la colla sotto non si poteva + rimuovere e mi toccava riverniciare tutta la striscia per cui ho scelto il male minore ricostruendo questa che per fortuna avevo ancora.


è che mi è sempre piaciuta quella targhetta... :D aspetterò magari di trovarne una allo sfascio...aspetta e spera... ;)
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

Ragazzi mi inserisco nella discussione con un po' di ritardo.. perché anch'io sto cercando questa benedetta targhetta (quella della prima serie con la scritta twin spark su fondo blu).. il problema è che è introvabile!! qualcuno sa chi possa farla?? non so, un centro stemmi, qualcuno che fa targhe commemorative, trofei.. voglio metterla sul cofano della mia 75..!!!!!
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

ciao purtroppo tocchi un tasto dolente se la trovi èd è RARISSIMO la trovi ad oltre 150 euro altrimenti dovresti reperirne una rovinata ovvero senza il blu e restaurarla, il che non è facile...
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

ciao purtroppo tocchi un tasto dolente se la trovi èd è RARISSIMO la trovi ad oltre 150 euro altrimenti dovresti reperirne una rovinata ovvero senza il blu e restaurarla, il che non è facile...

Quindi un laboratorio che sappia farne una replica fedele, secondo te è da escludere? Io non mi arrendo!! Qualcuno che ha gli strumenti tecnici per prendere una targhetta e stamparci non sono come e non so in che materiale la scritta che cerchiamo ci sarà da qualche parte! Tra l'altro.. Ho letto che il numero 75 e la scritta sono a incastro.. Confermi? La prima mattina libera che ho vado da qualcuno che vende stemmi commemorativi e chiedo.. Magari non trovo nulla, ma come punto di partenza potrebbe rivelarsi buono!!
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

vedo che si riescono a trovare comunque le scritte invece relative alle 75 2.0 carburatori… riportano solo la scritta 75 2.0.. a me non dispiacerebbe.. in fondo è un'alfa 75 2000cc.. certo, è anche doppia accensione, però sarebbe comunque una scritta veritiera.. non so.. quasi quasi..
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

vedo che si riescono a trovare comunque le scritte invece relative alle 75 2.0 carburatori… riportano solo la scritta 75 2.0.. a me non dispiacerebbe.. in fondo è un'alfa 75 2000cc.. certo, è anche doppia accensione, però sarebbe comunque una scritta veritiera.. non so.. quasi quasi..

prova a sentire con chi vende le vernici per carrozieri, delle volte hanno anche adesivi per le scritte...
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

io ne ho trovata una vecchia e l ho restaurata...i numerini si staccano così si può riverniciare bene...io poi l ho attaccata con il biadesivo millechiodi
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

​Ragazzi, ciao a tutti!! allora… se tutto va come deve andare… L'HO TROVATA!!!:eclipsee_Victoria: Ieri sera finito di lavorare mi sono messo a cercare… alla fine ho trovato un annuncio su subito.it che faceva riferimento a ricambi per alfa 75 twin spark… c'era un lungo elenco che si concludeva con l'invito a telefonare per ulteriori ricambi.. chiamo e: ebbene sì: il tipo ce l'aveva!! sembra persona affidabile, competente ed informata anche in fatto di spedizioni.. per cui domani o giovedì dovrebbe arrivarmi.. per carità non è costata proprio poco, ma 60 euro in fondo non sono neanche esagerate vista la rarità del pezzo.. appena mi arriva vi aggiorno!! intanto accettasi consigli per il fissaggio.. alfa156swjtd consiglia biadesivo millechiodi. io ho un amico carrozziere: dite che il mastice che usano sarebbe meglio, o vado tranquillo di biadesivo??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi usata o nuova?? Se nuova hai avuto un colpo di... Fortuna :)