Targhetta TWIN SPARK 1^ serie

Re: scritta TWIN SPARK sul baule

Quoto roby
anke le turbo am(fino al 05/90) montavano 75turbo a destra
la mia ke è una turbo QV (06/90) la monta a sinistra

Penso ke o stesso valga per le ultime serie del TS
kome la 75 asn di fragm
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

confermo ke è a sinistra!
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

io ho quest'eperienza (come dati di produzione, ricavati da manuali d'officina e edizioni dei libretti uso e manutenzione):
-dall'85 (inizio) a non so quanto dell'86 o 87: scritta "Alfa 75" poi in 'negativo' la cilindrata "x.x", 1 blocco, a destra [fra queste esistono anche serie diverse... alcune con selettore velocità ventola separato come le più nuove, le prime invece la cui velocità ventola è automatica in base alla selezione della manopola del caldo o dell'aria esterna... alessio86ts ha un 1600 carburatori prodotto fine 85 e immatricolato inizio 86 che è così... e ho entrambi i libretti manutenzione, sia 85 che 86 che riportano questa differenza]
-poi fra l'87 e 12/88 la scritta 75 con il riquadro blu a destra, 2.0 Twin Spark, come da post di sandro....
-dal 12/88 al 09/89 (di produzione): scritta sempre a destra, grafica "nuova" tipo Alfa moderne, testo: 75 T.Spark (e nella "gamma '88", così la chiama un manuale d'officina, la 1.8IE monta il motore 06168 con la Motronic ML3.3 delle ultime Alfa 90 2.0i 4L - io avevo questa - che scatta 0-100 in 10 secondi e rotti e che ha 16.3kgm di coppia)
-dal 09/89: scritta 75 T.Spark a sinistra e altre modifiche (teoricamente il check panel con la spia del livello olio ora in 3° posizione e prima i freni..., introdotta la 1.6 IE, ora sia la 1.8 ie che la 1.6 montano la motronic ML4.1 e la 1800 perde coppia passando a 14.8kgm e poco meno di 12 secondi nello 0-100, etc...)

ovviamente ci son eccezioni di strani miscugli in modelli 'a cavallo', forse per rimanenze di magazzino però in media questo è ciò che ho riscontrato... poi capita di auto immatricolate molto dopo la loro data di produzione (il mio TS era 02/90 immatricolato ma prodotto prima di quello di Robi2000ts, come n° telaio e da catalogo Alfa risultava prodotto 8/89 o 9/89 e infatti aveva la scritta a destra...)
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

Strano !

Controlla e facci sapere con certezza ...

confermo! la mia è a sinistra, infatti a destra ho messo la scritta in corsivo Alfa Romeo che tanto desideravo! potete guardare nel garage del club la mia 75...
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

Salve a tutti...qualcuno saprebbe dirmi dove trovare la targhetta posteriore della 75 ts prima serie?ho cercato su ebay e vari ricambisti,ma nn ce l ha nessuno...soprattutto nn vorrei spendere un'eresia!!;)
Grazie a tutti...:decoccio:
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

A me hanno procurato una foto in buona risoluzione, l'ho adattata, l'ho stampata su carta fotografica, l'ho ritagliata. Ho rimosso i numeri 7 e 5 che sono ad incastro, ho scollato la targhetta in latta verniciata e scolorita dagli anni e ci ho incollato il ritaglio stampato. Ho dato un paio di mani di trasparente lucido e per ora giace dietro l'auto da 1 anno e mezzo. Se si scolorisce stessa operazione, alla faccia di chi ti cerca anche 150 eur per un pezzo di metallo antico nelle rare inserzioni che si vedono su subito o la baya.

meglio che niente :
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

A me hanno procurato una foto in buona risoluzione, l'ho adattata, l'ho stampata su carta fotografica, l'ho ritagliata. Ho rimosso i numeri 7 e 5 che sono ad incastro, ho scollato la targhetta in latta verniciata e scolorita dagli anni e ci ho incollato il ritaglio stampato. Ho dato un paio di mani di trasparente lucido e per ora giace dietro l'auto da 1 anno e mezzo. Se si scolorisce stessa operazione, alla faccia di chi ti cerca anche 150 eur per un pezzo di metallo antico nelle rare inserzioni che si vedono su subito o la baya.

meglio che niente :
placeholder.png

questa è un operaqzione che dovrei fare anche io perchè si è spellicolata... come hai fatto per il blu di base?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

ha fatto tutto la stampante
 
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

ha fatto tutto la stampante

beh direi che è un ottima soluzione al problema anche la mia sta andando a farsi friggere il blu sta andando via tutto... mi sa che quando le farò fare una lucidata la porterò dal carrozziere e vedremo se restaurarla sta benedetta targhetta...
Secondo me è la più rara in assoluto finora ne ho viste poche sul web o a prezzi assurdi, oppure come mi capitò tempo fa uno la vendeva a 30 euro:smiley_001: nuova, inutile dire che dopo un ora dall'inserzione era già presa:mad:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: scritta TWIN SPARK sul baule

A me hanno procurato una foto in buona risoluzione, l'ho adattata, l'ho stampata su carta fotografica, l'ho ritagliata. Ho rimosso i numeri 7 e 5 che sono ad incastro, ho scollato la targhetta in latta verniciata e scolorita dagli anni e ci ho incollato il ritaglio stampato. Ho dato un paio di mani di trasparente lucido e per ora giace dietro l'auto da 1 anno e mezzo. Se si scolorisce stessa operazione, alla faccia di chi ti cerca anche 150 eur per un pezzo di metallo antico nelle rare inserzioni che si vedono su subito o la baya.

meglio che niente :
placeholder.png





la soluzione è davvero ottima..il problema purtroppo è che io nn ho affatto la targhetta.. :( difatti,x come mi ricordo io, a quell epoca andava di modoa rimuoverle e lasciare il baule liscio..anke xkè le targhette di quell epoca ti dicevano più del libretto di circolazione...nn so se qualcuno si ricorda anke la targhetta con scritto "Aria Condizionata":rolleyes: quindi mi manca la materia prima su cui operare..certo se le dimensioni fossero uguali,su ebay vendono quelle sia del 1.8 sia del 2.0...si potrebbe applicare sopra la scritta stampata come dici...ma credo che quella del ts fosse un po più grande visto che c era scritta più roba..dalla disperazione pensavo anke di farmela fare da quelli che fanno le targhette per i portoni... :D
 
Ultima modifica da un moderatore: