Tartarini sistemi ad iniezione sequenziale fasata: problemi e pareri

L

LIMA84

Utente Cancellato
Ciao a tutti, apro questa discussione specifica solo per chi possiede un'impianto ad iniezione sequenziale fasata della Tartarini, azienda leader del settore impianti a gpl e metano,ma sopratturtto prima azienda (o una delle prime) a studiare e brevettare un'impianto per motori ad iniezione diretta!!

il mio problema sta nel fatto dei consumi della mia 147 1.6 T.s. 120cv.
ho una bombola che carica 40 litri e da un pieno ad un'altro mi è passata dai 420km ke faccio in media ai 360/370 e nn mi so dare un perchè..l'impiantista dove vado di solito nn mi sa spiegare il problema per adesso..qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa qualcosa in merito a questo malfunzionamento??

Ciao,probabilmente noti la differenza per il passaggio da caldo a freddo climatico,ovvero,succedeva anche a me che d'inverno la mia bombola contenesse più gas rispetto che d'estate dove a causa del calore come saprai,avviene una dilatazione. Risultato? Tieni qualche cosa in meno di gas e fai meno strada. Alcuni rifornitori della mia zona hanno impianti di raffreddamento del gas che lo tengono a temperatura costante e permettono così un carico uniforme all'inverno. Verifica quantop spendi a fare un pieno di gas ora e quanto spendevi d'inverno. Noterai senz'altro che avrai una spesa inferiore non certo giustificata dal fatto che magari avevi del residuo di gas nella bombola.

le cose ke hai scritto sopra le ho notate pure io e nn posso fare altro ke darti ragione
dato che siamo più o meno delle stesse zone quali sono i distributori di cui parli?io sono sempre andato alla shell di canaro e mi sono sempre trovato molto bene

- Informazione Pubblicitaria -
X