Tartarini sistemi ad iniezione sequenziale fasata: problemi e pareri

L

LIMA84

Utente Cancellato
Ciao a tutti, apro questa discussione specifica solo per chi possiede un'impianto ad iniezione sequenziale fasata della Tartarini, azienda leader del settore impianti a gpl e metano,ma sopratturtto prima azienda (o una delle prime) a studiare e brevettare un'impianto per motori ad iniezione diretta!!

il mio problema sta nel fatto dei consumi della mia 147 1.6 T.s. 120cv.
ho una bombola che carica 40 litri e da un pieno ad un'altro mi è passata dai 420km ke faccio in media ai 360/370 e nn mi so dare un perchè..l'impiantista dove vado di solito nn mi sa spiegare il problema per adesso..qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa qualcosa in merito a questo malfunzionamento??
 
Ciao,probabilmente noti la differenza per il passaggio da caldo a freddo climatico,ovvero,succedeva anche a me che d'inverno la mia bombola contenesse più gas rispetto che d'estate dove a causa del calore come saprai,avviene una dilatazione. Risultato? Tieni qualche cosa in meno di gas e fai meno strada. Alcuni rifornitori della mia zona hanno impianti di raffreddamento del gas che lo tengono a temperatura costante e permettono così un carico uniforme all'inverno. Verifica quantop spendi a fare un pieno di gas ora e quanto spendevi d'inverno. Noterai senz'altro che avrai una spesa inferiore non certo giustificata dal fatto che magari avevi del residuo di gas nella bombola.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le cose ke hai scritto sopra le ho notate pure io e nn posso fare altro ke darti ragione
dato che siamo più o meno delle stesse zone quali sono i distributori di cui parli?io sono sempre andato alla shell di canaro e mi sono sempre trovato molto bene