Telecamera retromarcia Alfa 147/1^

Thor54

Alfista principiante
18 Agosto 2011
31
0
23
Ve
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
2.0JTD
Volevo installare una retrocamera che mi assistesse nei parcheggi, la mia domanda è, esiste un positivo sottochiave nella zona posteriore sx lato guida a cui collegare l'alimentazione della telecamera?.I collegamenti sarebbero, positivo negativo sottochiave e segnale video verso il 2 din in plancia.
Un grazie e un saluto a tutti.

Volevo installare una retrocamera che mi assistesse nei parcheggi, la mia domanda è, esiste un positivo sottochiave nella zona posteriore sx lato guida a cui collegare l'alimentazione della telecamera?.I collegamenti sarebbero, positivo negativo sottochiave e segnale video verso il 2 din in plancia.
Un grazie e un saluto a tutti.

ti sarei grato se scrivi in nero (default), cosi' sembra una segnalazione di qualcosa....

tornando a noi devi andare per gradi, hai una telecamera pronta da essere installata insieme al display?
tipo aftmarket?

cosi' si capisce come partire...

Solitamente la telecamera per la retro prende l'alimentazione in maniera di accendersi al momento che innesti la retro quindi prendi il segnale dalla lampadina della retro

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -
esatto come dice chicco
almeno io ho fatto così.

Aggiungo che si può prendere il segnale anche vicino alla leva del cambio dove c'è lo switch che fa accendere la luce della retro ma diventa più facile dalla lampadina si arriva meglio magari montando un relè per non caricare troppo sulla lampada anche se dovrebbe andare bene comunque

Si scusate, allora telecamera aftermarket, vorrei posizionarla tra le 2 luci targa e per evitare di smontare il paraurti posteriore messa vicino alla luce targa sx in maniera che con un dito infilato nella fessura luce sinistra possa avvitarla. Il segnale video andrebbe verso il Macrom multimedia sulla plancia. Anche io avevo pensato di prelevare la alimentazione dalla lampada di retromarcia, ma un elettrauto di mia conoscenza mi ha caldamente consigliato di prelevare l'alimentazione dal sottochiave e non dalla lampadina. E' per questo che chiedevo se c'era qualcosa sottochiave sul posteriore dell'auto. Grazie

Se prendi il positivo da batteria e metti un relè eccitato dalla luce della retro non hai problemi così prenderesti i l'alimentazione dalla batteria e non dalla lampadina che serve solo per dare lo stimolo al relè. Sotto chiave più comodo è dall' accendi sigari ma su questo senti altri utenti che magari hanno usato altre soluzioni :thumbup:

non capisco il perché del sottochiave anche perché la luce retro non funge a quadro spento

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io l'ho presa dalla predisposizione dei sensori posteriori. C'era un connettore nero

Come cavolo faccio a scalzare la plastica interna al baule?, Quella per capirci che viene attraversata dal gancio della serratura portellone. Ha tre viti autofilettanti + 2 bulloni a brugola che tengono 2 occhielli a dx e sx. Ho provato a svitare le viti e i 2 bulloni, ma rimane sempre al suo posto, deve esserci qualcosa ad incastro e non vorrei fare danni.
La telecamera l'ho posizionata tra le luci targa ma adesso mi serve par passare il cavetto verso il faro posteriore sx. Saluti.

X